BIANCIARDI: “DOBBIAMO GIOCARE LA NOSTRA PALLAVOLO NON LASCIANDO SPAZI”

(la foto è di Simone Contesini)
Reduce dai tre punti conquistati al PalaTrento, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore torna tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona per accogliere la Bosca San Bernardo Cuneo nell’importante match di domenica 5 dicembre alle ore 17.00. Partita valida per la decima giornata del girone di andata della Regular Season Serie A1 Femminile stagione 2021/2022, arbitrano Gianfranco Piperata e Ubaldo Luciani. Ricordiamo che la prevendita dei biglietti è ancora attiva ed è possibile raggiungere il portale MidaTicket cliccando sul banner apposito sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it . Per chi non potesse partecipare, la gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyBall World.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Capitan Marta Bechis e compagne arrivano a questa gara con tre importanti punti in tasca grazie alla vittoria su Trento, ma la visione è più ampia: “Noi come squadra e staff – dice lo scoutman Alessandro Bianciardi – ragioniamo a piccoli cicli, era importante fare punti e con Trento è andata bene, abbiamo dato minuti a Polina, Trento però dal canto suo era in difficoltà dal punto di vista del gioco ma noi siamo state brave ad approfittarne. Ora però è importante continuare a far bene con Cuneo, che sta giocando davvero bene nell’ultimo periodo mettendo in difficoltà grandi squadre come Conegliano e Monza portandole al tie break.” Ma Casalmaggiore deve puntare molto su se stessa: “Dobbiamo fare una bella partita – continua Bianciardi – senza dare alle avversarie la possibilità di giocare la loro pallavolo. Dobbiamo stare loro attaccate giocando al meglio sfruttando ogni varco che ci viene lasciato”. La gara di domenica sarà importante anche in ottica fine girone d’andata:” Fare due o tre punti con Cuneo – conclude lo scoutman rosa – questo è l’obiettivo che ci siamo dati, vuol dire poter ragionare al meglio nell’ultima parte di campionato dove abbiamo due scontri difficili con Chieri e Busto per poi chiudere l’andata a Perugia cercando di fare più punti possibili. Dobbiamo giocare sempre al meglio, continuare a lavorare bene durante la settimana e cercare di metterlo in campo. Vediamo di incamerare più punti possibili per capire dove potremo arrivare.” L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni e l’assistant Michele Moroni, potrà contare quindi su tutte le sue tredici giocatrici con Bechis e Di Maulo in palleggio, Rahimova e Malual in posto due, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda con Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

LE EX

Per quanto riguarda Casalmaggiore, Guidi e Zambelli hanno vestito la maglia della squadra piemontese, mentre tra le avversarie sono Spirito, Agrifoglio e Stufi ad aver vestito la maglia rosa.

LA GIORNATA

Giornata spezzata in due con ben tre anticipi il sabato: si parte con Conegliano – Perugia alle 18, si continua con Novara – Vallefoglia alle 19 e si conclude con la diretta Rai delle 20.30 tra Bergamo e Chieri, prossima avversaria delle rosa. La domenica invece, oltre al match del PalaRadi, vede Monza attendere Firenze mentre Scandicci fa visita a Roma. Chiude il posticipo Sky delle 19.30 tra Trento e Busto.

No Replies to "BIANCIARDI: "DOBBIAMO GIOCARE LA NOSTRA PALLAVOLO NON LASCIANDO SPAZI""