ALITEST VBC VIADANA: IN BASLEGNA SI TORNA A SORRIDERE

ALITEST VBC VIADANA – DINAMO ZAIST: 3-2 (25-27 / 25-19 / 23-25 / 25-19 / 15-7)

CASALMAGGIORE. Il debutto al Pala Baslenga delle ragazze di coach Montaldi è finito nel migliore dei modi, serviva una vittoria a dare linfa all’Alitest VBC Viadana ed una vittoria è arrivata, sofferta, lottata, ma giunge come acqua fresca, nell’ottava giornata del Girone G del Campionato di Serie D Femminile.

Montaldi-Bolzoni decidono di partire con Vitiello al palleggio, Boselli Botturi opposto a completare la diagonale, capitan Mastroianni e Flisi in centro, Pedretti e Piccinini in banda, libero Cortellazzi. Il primo set è una battaglia, l’alitest VBC tiene, non molla ma l’esperta Dinamo Zaist fa valere le proprie capacità, soprattutto negli scambi lunghi, e strappa ai vantaggi la prima frazione. Nel secondo set coach Montaldi cambia al centro Armilotta per Flisi, le rosa iniziano a prendere le redini del gioco con Pedretti e Mastroianni sugli scudi che prendono per mano le proprie compagne e pareggiano il conto dei set vincendo la seconda frazione 25-19. Nel terzo set la freddezza della Dinamo viene ancora fuori così, sfruttando qualche imprecisione del Viadana in ricezione nella fase finale, si riporta avanti al fotofinish concludendo 25-23. Ma l’Alitest VBC c’è e vuole fortemente questa vittoria per smuovere la classifica, muro attento e battuta pungente le parole d’ordine dei coach Montaldi-Bolzoni e questo porta diretti al tie break dopo aver chiuso il quarto set ancora 25-19. Il quinto ed ultimo set termina con un’autentica esplosione di gioia liberatoria dell’Alitest VBC Viadana che gioca questa frazione con determinazione e mostrando il vero valore di questa squadra dimostrando di averne di più delle avversarie sia sul piano fisico che tecnico strappando questa vittoria contro un avversario attento.

Sabato si torna in trasferta, ad aspettare Mastroianni e compagne la Italsinergie alla Palestra di via della Repubblica a Pizzighettone. Parola d’ordine continuità, sarà questo che le viadanesi cercheranno sia dal punto di vista delle prestazioni che dei risultati.

No Replies to "ALITEST VBC VIADANA: IN BASLEGNA SI TORNA A SORRIDERE"