ALITEST VBC VIADANA: E’ ANCORA FESTA

ALITEST VBC VIADANA – VOLLEY PIUBEGA: 3-0 (25-12 / 25-11 / 25-18)

VIADANA. Si torna a giocare al “Maggi” dopo più di un mese e, com’era stato contro il Cus Brescia Volley, è l’Alitest VBC Viadana a far sua la partita, questa volta con un 3-0 in un altro derby mantovano contro il Volley Piubega nella decima giornata del campionato di Serie D girone G.

Coach Montaldi, coadiuvato da coach Bolzoni, sceglie di mandare in campo in questa gara durata poco meno di un’ora, Vitiello al palleggio, Akur opposto, capitan Mastroianni e Armilotta al centro, Pedretti e Piccinini in banda e Cortellazzi libero. Il primo set è targato totalmente Viola Pedretti: la banda viadanese bombarda letteralmente le avversarie da ogni parte del campo, sfruttando soprattutto sia la sua forza in attacco che la sua micidiale battuta chiudendo la prima frazione 25-12. Nel secondo set è ancora l’Alitest VBC a tenere le redini del gioco e a dettare i ritmi; a Pedretti, già mattatrice della gara, si aggiunge Sofia Piccinini che, oltre ad un’ottima prestazione difensiva in seconda linea, si trasforma in bomber e fa piovere palloni nel campo avversario. E’ una Alitest VBC quasi perfetta che vede entrare Guerreschi nei giri in seconda linea di Akur per bilanciare di più la formazione. Si va al terzo set. Qui le viadanesi registrano un piccolo calo di tensione e le avversarie ne approfittano, ma con un’ottima prestazione di squadra, puntando molto sul collettivo, grazie anche a Boselli che sostituisce Akur in seconda linea, l’Alitest VBC Viadana chiude il set 25-18 e il match per 3-0.

Un bel regalo di Natale sia per le viadanesi che salgono a quota 17 punti che per il caloroso pubblico che sempre le sostiene. Prossimo turno a Cerese di Virgilio (MN) per l’ultima gara del 2017 contro il San Marco Pegoriva Borgovirgilio, formazione mantovana a quota 12 punti grazie alla vittoria per 3-1 contro la DimmidiSì Manerbio nell’ultima giornata.

 

No Replies to "ALITEST VBC VIADANA: E' ANCORA FESTA"