IL 28 LA POMI’ TORNA IN PALESTRA SENZA GIBBY E MAGGIE

Dopo le festività Natalizie la VBC Pomì si appresta a riprendere gli allenamenti, senza Maggie Kozuch e Lauren Gibbemeyer impegnate fino al 12 gennaio con le rispettive Nazionali. Kozuch, capitana della Nazionale tedesca, parteciperà alla selezione per poter partecipare alle Olimpiadi di Rio che si terrà i primi di gennaio ad Ankara in Turchia. Otto le Nazionali europee presenti (tra cui l’Italia di Bonitta con Anastasia Guerra) che si contendono il primo posto che vale l’accesso diretto a Rio. La seconda e la terza classificata invece accedono a una ulteriore selezione euroasiatica che si terrà a maggio 2016 in Giappone, per altri due posti per Rio. Lauren Gibbemeyer è anch’essa impegnata, con la Nazionale Usa, per la selezione nordamericana che permette l’accesso alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Tornando alla VBC Pomì a Jovana Stevanovic e Carli Lloyd coach Barbolini ha concesso un giorno in più di riposo visto il lungo viaggio che hanno dovuto intraprendere per tornare dai loro familiari a Natale. Quindi saranno nove le atlete che lunedì 28 dicembre  alle ore 14,00 si presenteranno in Baslenga dove è prevista una sessione di allenamento fino alle 16,30. Martedì 29 dicembre sono gli due allenamenti in Baslenga e le atlete diventeranno 11, visto il rientro anche di Stevanovic e Lloyd: 10,30-12,00 e 16,30-19,00. Mercoledì sempre in Baslenga dalle 16,30 alle 19,00. Poi di nuovo il rompete le righe per festeggiare con amici e parenti l’ultimo giorno dell’anno. Ci si ritrova in Baslenga sabato 2 gennaio 2016 alle ore 15,00 per tre ore di allenamento. Per riprendere il ritmo gara la dirigenza della VBC Pomì ha programmato anche la presenza il 7 e 8 gennaio al Trofeo Mimmo Fusco che quest’anno si disputa al PalaYamamay di Busto Arsizio. Le squadre partecipanti oltre alla formazione rosa sono: Nordmeccanica Piacenza, Unendo Busto e Metalleghe Montichiari. Nelle semifinali si incontrano Pomì con Montichiari e Piacenza con Busto.

Mercoledì 13 gennaio alle ore 17,00 a Roverbella, ospiti del Comune di Roverbella (Mn), si terrà l’amichevole di A1 tra Vbc Pomì e SudTirol Bolzano.

No Replies to "IL 28 LA POMI' TORNA IN PALESTRA SENZA GIBBY E MAGGIE"