VOLLEY TIM CUP: LA POMI’ SI ALLENA CON LE RAGAZZE DELL’ORATORIO DI S. BASSANO

Arriva a Cremona la VolleyTIMCup: le stelle della Pomì Casalmaggiore si alleneranno con le Under16 di un oratorio del territorio. L’iniziativa è promossa da TIM e Centro Sportivo Italiano con la partecipazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Obiettivo: avvicinare la pallavolo delle professioniste a quella giocata dalle ragazze, promuovendo tra le adolescenti il gioco di squadra e i valori dello sport.
Giovedì 18 febbraio (ore 15.30-16.30, palestra Baslenga di Casalmaggiore) le atlete della Pomì si alleneranno assieme alle giovanissime dell’oratorio S. Martino Vescovo di San Bassano. Le ragazze U16 potranno dunque provare l’emozione di stare sotto rete con le loro beniamine. Domenica 21 febbraio (ore 18, PalaRadi di Cremona) le ragazze degli oratori saranno ospiti della Pomì Casalmaggiore durante l’incontro con la Unendo Yamamay Busto Arsizio.
L’iniziativa è supportata dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #volleyTIMcup. Per sostenere la tua squadra del cuore: #ForzaPomì.

La manifestazione si terrà anche nelle altre città sede di un club di serie A1 o A2. Il torneo si concluderà con le finali nazionali, che saranno disputate in coincidenza con le finali di Coppa Italia del massimo campionato.
La VolleyTIMCup non è solo un torneo sportivo, ma include anche un percorso formativo per le scuole superiori dedicato al “benessere digitale” ed all’uso consapevole dei societl network: l’iperconnettività è infatti un fenomeno preoccupante tra le giovani generazioni. La pratica sportiva può aiutare ad instaurare relazioni più sane e un dialogo continuo tra i giovani, oltre che un uso consapevole della rete e degli strumenti digitali.

No Replies to "VOLLEY TIM CUP: LA POMI' SI ALLENA CON LE RAGAZZE DELL'ORATORIO DI S. BASSANO"