INTERVISTA POST GARA BARBOLINI – SIRRESSI

Intervista a Massimo Barbolini.

La netta e corroborante vittoria della VBC Pomì contro Igor Gorgonzola viene analizzata con coach Massimo Barbolini. Qual è la prima valutazione a caldo per la gara che dà alla formazione casalese altri tre importanti punti? “Direi che possiamo essere contenti. Contro Novara abbiamo iniziato contratti e faticato un po’ in difesa ma siamo presto usciti e abbiamo preso in mano l’incontro: una bella Pomì, molto molto attenta. Novara ha giocato, Novara ci ha provato ma dopo ha dovuto rischiare molto e ha sbagliato più di noi”.

Il muro ancora una volta si è rivelato uno dei fondamentali sui quali la VBC Pomì può far leva. “Sappiamo che abbiamo un ottimo muro – prosegue Barbolini – ma è stato ottimo tutto. E’ stata davvero una vittoria di squadra in cui tutte le giocatrici hanno dato il loro contributo. Poi sapendo che giocavamo contro una squadra forte siamo stati bravi a non mollare mai. Adesso prendiamoci questi due giorni di meritato riposo e poi martedì torniamo in palestra a lavorare”.
Siamo a metà del girone di andata e si cominciano a intravedere le vere forze in campo. Come valuta il cammino sinora fatto dalla sua squadra? “Sono molto soddisfatto: il posizionamento raggiunto è ottimo. E’ chiaro che tutte le gare sono importanti e fare una partita così contro Novara, un top team del Campionato, non è facile. Ma questo ci dà la misura della nostra forza. Ora pensiamo avanti, ci prepariamo per il prossimo impegno di domenica a Busto e poi con terzo incontro di Champions League tra le mura amiche del PalaRadi contro il Prostejov”.

 

Intervista a Imma Sirressi.

Questa volta non valeva la Supercoppa e neppure era una finale di Campionato ma giocare contro Novara alla VBC Pomì fa ricordare gli storici match. Al termine della netta vittoria per 3-0 al PalaRadi chiediamo al libero rosa Imma Sirressi di spiegarci cosa ha provato a ritrovare dall’altra parte della rete Sansonna e compagne: “Certo, sono ancora freschi i ricordi di bellissime e importanti partite, ma sabato eravamo tutte concentrate sulla partita e abbiamo dimenticato il passato. Credo che sia noi che Novara fossimo un po’ stanchi dopo i molteplici impegni di Campionato e Champions League ma abbiamo voluto partire a mille, mettendoci tutte le nostre energie. Noi della Pomì a metà del primo set abbiamo preso in mano l’incontro e ora posso dire che siamo state davvero brave, ci serviva una vittoria così, netta e di forza”.

Un po’ in tutti i fondamentali la VBC Pomì è stata superiore a Novara, ma quale ritiene sia stato l’elemento che ha permesso alle rosa di dominare: “Barbolini ci aveva chiesto di stare attente nelle piccole cose, appoggi, alzate, piccole situazioni che alla fine fanno la differenza. E così è stato. Siamo state molto ordinate e attente e il risultato si è visto”.

Vincere con la Igor Novara ha un sapore particolare? “Certo – conclude Imma Sirressi – fa sempre un bell’effetto soprattutto per come la vive il nostro bellissimo pubblico, ma alla fine è sempre una partita. Certo, una sconfitta ci avrebbe allontanato dai primissimi posti e invece adesso possiamo finalmente avere due giorni per rilassarci senza preoccupazioni e da martedì torneremo a pensare al prossimo appuntamento, quello di domenica prossima a Busto”.

No Replies to "INTERVISTA POST GARA BARBOLINI - SIRRESSI"