Fantastica vittoria della Pomí a Istanbul

ECZACIBASI VITRA ISTANBUL- POMI’ CASALMAGGIORE 2-3 (22-25 18-25 25-13 27-25 11-15)

Fantastica partita della VBC Pomì contro le campionesse del mondo per Clubs dell’Eczacibasi Vitra Istanbul. Determinante il tie break, dopo che le rose avevano vanificato due match ball nel quarto set.

Nei primi due set la Pomì ha dominato il gioco tenendo sempre a debita distanza le turche che però escono prepotentemente nel terzo parziale. Molto combattuto il quarto set con l’Eczacibasi che tiene in mano il gioco e il punteggio fino verso la fine quando Carli Lloyd e compagne recuperano e addirittura arrivano a sprecare due martch ball, uno dei quali a causa di uno scontro fortuito tra Lloyd e Stevanovic. Si riprende col quinto decisivo set. Partono bene le turche con un 2-0 che costringe Barbolini a chiamare un intelligente tie break nel quale chiede alle giocatrici di resettare le opportunità sprecate nel set precedente e così è. Le casalesi tornano in campo determinate e raggiungono l’Eczacibasi sul 4-4 quando va in battuta il capitano Valentina Tirozzi. Il suo turno di battuta finisce che siamo sull’8-4 grazie a tre importantissimi aces a cui i tifosi rosa sono abituati nei momenti decisivi. Il vantaggio viene sapientemente tenuto fino alla fine quando tutta la squadra festeggia a centro campo.

Ricordiamo che in Champions League il primo criterio per la classifica è dato dal numero delle vittorie. Quindi: Pomì 1 – Eczacibasi 0.

No Replies to "Fantastica vittoria della Pomí a Istanbul"