ZAMBELLI: “SONO FIDUCIOSA, POTREMO GIOCARCELA ALLA PARI”, LA PRESENTAZIONE DI VBC-BERGAMO

(la foto è di Diego Crotti)
Dopo la gara contro Conegliano, è già ora di tornare a calcare il taraflex del PalaRadi di Cremona per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore che attende, domenica 31 ottobre, il Volley Bergamo 1991 per una gara molto importante sia per morale sia per la classifica che comunque vede Casalmaggiore con ottimi sei punti all’attivo in quattro giornate pur scontrandosi con un calendario non proprio agevole. Fischio di inizio alle ore 17, arbitrano Luca Grassia e Michele Marotta. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyBall World ma ricordiamo che è ancora possibile acquistare i biglietti sia in prevendita online, sul portale MidaTicket o cliccando sul banner apposito sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it, oppure alle biglietterie del PalaRadi dalle ore 15.30.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Il primo ciclo del campionato, un autentico tour de force, si è concluso per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore con sei punti all’attivo dopo aver incontrato tre big come Scandicci, Novara e Conegliano e l’ostica Roma ma è già ora di guardare ad una gara molto importante. “Arriviamo da una settimana intensa con tre partite in poco tempo e abbiamo chiuso un ciclo di inizio campionato molto difficile – dice Marina Zambelli – Domenica troveremo Bergamo, una squadra molto forte che ha iniziato con dei risultati negativi e un calendario complicato, ma che domenica scorsa ha battuto Vallefoglia con un ottima prestazione e dimostrando che è una squadra arcigna.” La sconfitta con Conegliano però ha dato anche buoni segnali per Casalmaggiore che ha fatto vedere ottime cose specialmente nel secondo e terzo set conclusi con il distacco minimo. “Hanno un gioco molto veloce che ci aveva già messo in difficoltà nelle amichevoli pre campionato – conclude Zambelli – ma adesso anche noi abbiamo migliorato il nostro sistema di gioco e abbiamo più esperienza, sono fiduciosa che potremo giocarcela ad armi pari”. L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni, quindi avrà a disposizione capitan Bechis al palleggio insieme a Di Maulo, Malual, Zhidkova e Rahimova in opposto, Zambelli, Guidi e White in centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in band con Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

LE EX

Tra le rosa solo Zambelli è cresciuta tra le fila di Bergamo vestendone la maglia anche nella massima serie, nessuna tra le orobiche ha vestito la maglia di Casalmaggiore.

LA GIORNATA

La quinta di andata si apre con l’anticipo del sabato sera in diretta Rai Sport alle ore 20.30 tra Monza e Conegliano ed in contemporanea Trento accoglie Chieri al PalaTrento, la domenica invece vede Perugia in trasferta a Novara, Cuneo attendere Vallefoglia, e il big match tra Busto e Scandicci. La giornata si chiude con il posticipo Sky Arena delle ore 19.30 tra Roma e Firenze, prossima avversaria delle rosa.

No Replies to "ZAMBELLI: "SONO FIDUCIOSA, POTREMO GIOCARCELA ALLA PARI", LA PRESENTAZIONE DI VBC-BERGAMO"