VIETATO SEDERSI SUGLI ALLORI: CON BERGAMO, AL VIA I PLAYOFF SCUDETTO

Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore
Mercoledì 13 aprile, ore 20.30, PalaNorda (via Albricci 11, Bg)
Diretta RaiSport HD.

Bergamo: 1 Mori, 4 Plak, 5 Frigo, 6 Gennari, 7 Cardullo, 9 Aelbrecht, 10 Paggi, 13 Barun-Susnjar, 14 Lo Bianco, 15 Durisic, 16 Mambelli, 17 Sylla. All. Lavarini, vice Angelini.

Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Matuszkova. All. Barbolini, vice Bolzoni.

Arbitri: Frapiccini – Luciani.

Ancora vive nel cuore le emozioni europee, la Pomì Casalmaggiore ed il suo popolo di sostenitori tornano a calarsi nel clima agonistico. Tre soli giorni dopo il trionfo in Champions League, le rosa casalesi si tuffano nei Play Off Scudetto: la Gara 1 dei quarti di finale sarà mercoledì 13 aprile con Foppapedretti Bergamo (ore 20.30, PalaNorda, diretta RaiSport).
Si preannuncia una serie ad alto contenuto tecnico ed agonistico: una sfida degna di una finale. Si contenderanno l’accesso alla semifinale due squadre che già hanno messo in bacheca il primo trofeo stagionale: se infatti domenica la Pomì ha conquistato la Champions, meno di un mese fa la Foppadretti ha trionfato in Coppa Italia (sbaragliando in semifinale proprio le casalesi). Ma il match offre tante altre suggestioni: basti pensare che da una parte della rete ci sarà la squadra (Bergamo) che conta il maggior numero di partecipazioni ai Play Off, ben ventidue; e dall’altra la matricola terribile, la squadra (Casalmaggiore) che in soli tre anni di serie A1 – ed otto di attività – è già riuscita a conquistare il massimo alloro continentale.
Una curiosità: nelle file rosa scenderanno in campo due atlete – Francesca Piccinini e Lucia Bacchi – che in passato avevano già vinto la Champions pure in maglia rossoblu.
La Gara 2 sarà venerdì 15 aprile alle 20.30 al PalaRadi, con l’eventuale partita di spareggio lunedì sera sempre a Cremona. I biglietti per il match di ritorno sono già in vendita.
I possessori dell’abbonamento regular season possono esercitare, sino alle ore 24 di martedì 12 aprile, il diritto di prelazione sul posto riservato in campionato: all’atto dell’acquisto, per la convalida, ogni abbonato deve inserire il codice posto in corrispondenza del sigillo fiscale. Da mercoledì 15, la prevendita è aperta a tutti. I prezzi dei biglietti rimangono invariati rispetto alla regular season. Prelazione ed acquisto possono essere effettuati online (sul circuito www.midaticket.it o sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it) oppure presso le rivendite abituali: Tabaccheria Ferrari, via Cavour 34, Vescovato; Tabaccheria Scaglia, viale Po 121, Cremona; Bar Centrale Il Principe, via Giuseppina 1, S. Giovanni in Croce; Masoud Mirfashi Bar, presso Centro commerciale Padano, Casalmaggiore; Bar-tabaccheria Al Ranch di Carnevali Fabrizio, via Persico 22, Cremona.

No Replies to "VIETATO SEDERSI SUGLI ALLORI: CON BERGAMO, AL VIA I PLAYOFF SCUDETTO"