UNA CANADESE A CASALMAGGIORE: BEN ARRIVATA SARAH

Nel pomeriggio di martedì 19 settembre, è arrivata nel quartier generale della VBC Pomì Casalmaggiore, l’opposto canadese Sarah Pavan. Alta 196 cm, nasce a Kitchener, nella provincia dell’Ontario, il 16 agosto del 1986 e ritorna a giocare nel campionato italiano dopo cinque stagioni passate tra Rio, Seoul e Shanghai. Villa Cortese è stato il suo ultimo club italiano, allenata proprio da Marcello Abbondanza e Cristiano Lucchi, ed ha lasciato il campionato tricolore con il titolo di Top Scorer. Ma a Casalmaggiore Sarah ritrova anche il preparatore atletico Ivan Bragagni e Martina Guiggi già sua compagna di squadra proprio a Villa.

La giocatrice canadese, miglior opposto della Coppa del Mondo per Club nel 2013 e che vanta tantissimi altri premi individuali oltre a 2 campionati brasiliani, 2 carioca e un campionato sudamericano per club (l’equivalente della Champions League), inizierà ad allenarsi con le sue compagne già dalla mattinata di domani, mercoledì 20 settembre, in Baslenga per prepararsi poi all’allenamento congiunto con la SAB Volley Legnano di giovedì 21 settembre al PalaRadi di Cremona con inizio riscaldamento alle ore 18.00.

CINQUE DOMANDE A SARAH PAVAN

D1: Dopo cinque stagioni sei tornata in Italia, cosa ti mancava del nostro campionato?

R1: Beh mi mancava lo stile di vita italiano, il giocare ogni settimana ogni domenica e soprattutto mi mancava giocare in un campionato forte ed equilibrato…e poi i tifosi italiani amano la pallavolo!

D2: Hai fatto però bellissime esperienze in Brasile, Corea e in Cina oltre al Beach Volley in cui sei una giocatrice di livello mondiale. Questo cosa ti ha insegnato?

R2: In Brasile mi ha allenato Bernardinho, uno dei migliori coach del mondo e mi ha insegnato tantissimo, in China il campionato è duro e questo sicuramente mi ha fatto imparare tanto. Il Beach Volley mi ha aiutato sicuramente ad essere una giocatrice completa.

D3: Marcello (Abbondanza) ti ha fortemente voluta. Quanto ha influito nella tua scelta?

R3: Marcello è sicuramente uno dei migliori allenatori che ho avuto. Mi ha allenato quando avevo 25 anni e ha saputo innalzare il mio livello di gioco in modo esponenziale. Volevo tornare in Italia e la sua richiesta ha reso la mia scelta molto più facile

D4: Immagino avrai seguito queste ultime stagioni della VBC Pomì Casalmaggiore. Cosa ti ha colpito di questa squadra e di questa società?

R4: Quando ho giocato in Italia l’ultima volta non ho incontrato la Pomì ma ho visto quanto sia diventata forte in pochissimo tempo. Ho visto anche il suo cammino fino alla vittoria in Champions…sono onorata ed emozionata di fare parte di questo team!

D5: Cosa ti aspetti per questa stagione?

R5: Ho parlato con le mie compagne, le aspettative di tutte sono molto alte…ovviamente mi aspetto una stagione al top. Voglio vincere e fare davvero bene. Spero che tutto vada per il meglio.

No Replies to "UNA CANADESE A CASALMAGGIORE: BEN ARRIVATA SARAH"