“UN GESTO D’AMORE PER TUO FIGLIO”: VBC POMI’ TESTIMONIAL

Un gesto d’amore per tuo figlio” è un progetto, lanciato dalla Croce Verde di Viadana, che darà vita a corsi di formazione e, principalmente, si pone l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un’ambulanza di soccorso per la rianimazione pediatrica da destinare alle attività sanitarie e socio-assistenziali della comunità. I corsi di formazione, tenuti proprio da Croce Verde, gratuiti e indirizzati a genitori e docenti, illustreranno come affrontare in modo corretto le emergenze che vedono coinvolti pazienti in età pediatrica. L’esigenza di un’ambulanza per la rianimazione pediatrica nasce da uno studio relativo al territorio: essendo molto vasto si trova ad essere distante, troppo distante, da presidi ospedalieri altamente specializzati e cioè porta ad essere indispensabile la dotazione per il territorio di un automezzo sanitario adatto a garantire tempi di intervento consoni soprattutto per casi di vitale importanza.

Raggiunta la cifra necessaria, dopo la richiesta di almeno tre preventivi a venditori professionisti, come previsto dalla normativa in materia, il mezzo entrerà in servizio. Potrete seguire, grazie alla massima trasparenza nella scelta del fornitore, sul sito istituzionale www.croceverdeviadana.it dove verrà creata una sezione ad hoc nella quale verranno rendicontate tutte le offerte ricevute per il progetto.

La VBC Pomì Casalmaggiore non poteva stare a guardare ed è diventata subito testimonial di questo importantissimo progetto. Nella mattinata di venerdì 11 novembre è avvenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto, con la presenza di Anastasia Guerra e Imma Sirressi, e soprattutto dei Pandori benefici, sul packaging dei quali campeggiano Lucia Bacchi e Tamara Susic, che potrete già trovare da domenica 13 novembre al PalaRadi in occasione del match casalingo con Imoco Conegliano. L’offerta minima è di 5 €.

Vi aspettiamo numerosi al PalaRadi per sostenere la squadra e questo importantissimo progetto benefico.

No Replies to ""UN GESTO D'AMORE PER TUO FIGLIO": VBC POMI' TESTIMONIAL"