TUTTO PRONTO PER GLI OTTAVI DI FINALE

gibbyA soli tre giorni dalla sconfitta interna, la prima in Campionato, contro la Igor Novara, vediamo già impegnata la VBC Pomì Casalmaggiore nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Cev, parte di un duro tour de force che aspetta le ragazze della Pomì nel mese di Febbraio, contro le finlandesi dell’HPK Hameenlinna, campioni in carica di Finlandia e allenate dall’italianissimo Luca Chiappini da diversi anni head coach dell’HPK.

Team praticamente tutto autoctono, capitanato dalla palleggiatrice Katja Kylmäaho, conta tra le proprie fila solo due giocatrici straniere: la schiacciatrice polacca Kinga Kasprzak e la schiacciatrice Allison Mayfield. Quattro le centrali a disposizione di coach Chiappini (Madsen, Friberg, Pelkiö e Nieminen) in banda, oltre alla già citata Mayfield le finlandesi Venho e Karhu, opposti Pila Korhonen e Martta Lemola. Libero Evelina Rautiainen. Squadra molto giovane (media di circa 23 anni) presenta due giocatrici classe 1997 (Korhonen e Nieminen) e una classe 1999, ancora diciassettenne essendo nata il 28 di marzo (Lemola).

In casa Pomì, coach Caprara ha a disposizione il roster al completo in ogni ruolo, quindi con Lloyd in cabina di regia, ma con una Klara Peric che ha fatto vedere buone cose in terra israeliana, coppia centrale composta da Stevanovic e Gibbemeyer e con Lorena Zuleta pronta a confermare la buona prestazione contro il Maccabi XT Haifa, un “parco bande” composto da Bosetti e Guerra, una scalpitante Tirozzi e Lucia Bacchi. Opposti la top scorer rosa Samanta Fabris e Carmen Turlea. Libero Imma Sirressi, ma con Giulia Gibertini pronta alla sua seconda presenza europea.

Fischio di inizio alle ore 20,30 sul taraflex dl Pala Radi di Cremona, primo arbitro la sig.ra Gloria Souto Jimenez, secondo arbitro il sig. Ilia Penkov.

 

No Replies to "TUTTO PRONTO PER GLI OTTAVI DI FINALE"