TERZA PARTITA CONSECUTIVA AL PALARADI: ARRIVA LA FOPPA

A pochi giorni dal passaggio del turno in Coppa Cev, la VBC Pomì Casalmaggiore, domenica 14 gennaio alle ore 17.00 in diretta LVF TV, sarà impegnata nella terza gara del girone di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile contro la Foppapedretti Bergamo al PalaRadi di Cremona, tana delle “rosa”.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che le prevendite sono ancora aperte e che potranno acquistare il ticket online visitando il sito www.volleyballcasalmaggiore.it cliccando sul banner “Compra qui il tuo biglietto” che collegherà l’utente al portale MidaTicket oppure presso le ricevitorie autorizzate che troverete qui sotto elencate:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

LE ULTIME DALLA BASLENGA

La squadra di coach Lucchi vuole assolutamente continuare il trend positivo iniziato con la vittoria contro Scandicci, così l’allenatore di Cesenatico potrà contare su tutte le atlete a sua disposizione, compreso il nuovo acquisto, l’olandese Maret Balestein-Grothues. Al palleggio quindi una delle tre ex della gara, Eleonora Lo Bianco, alla prima da ex visto l’infortunio che l’aveva tenuta ferma al PalaNorda, opposto Valentina Zago a chiudere la diagonale, coppia centrale formata da capitan Stevanovic e da Martina Guiggi, altra ex della gara. In banda due maglie per quattro tra Martinez, Guerra, Starcevic e Grothues, libero Imma Sirressi. Backlines pronte a dare il loro apporto Giulia Rondon al palleggio, Marina Zambelli centrale, altra ex Foppa, e Francesca Napodano.

È una partita molto importante per il proseguo del nostro campionato – dice coach Cristiano Lucchi – e la dovremmo affrontare con la massima determinazione e volontà per portare a casa il risultato. Di fronte avremmo una Bergamo molto differente da quella incontrata all’andata, quando ancóra mancavano Malinov, Sylla e Popovic. Sarà una partita molto dura e solo con l’atteggiamento tenuto in campo domenica scorsa potremmo dettar legge.

Ma il coach della Pomì continua, parlando di Coppa Cev: “Troveremo nel nostro cammino il Bekescsabai, squadra Ungherese. Dovremo arrivare al meglio fisicamente e mentalmente per quel giorno, dato che prima ci aspettano 3 gare in 7 giorni fondamentali per il nostro campionato

LE AVVERSARIE

Coach Stefano Micoli, coadiuvato da Daniele Turino, non potrà contare sia sul libero titolare che su quello di riserva ma ritrova l’opposto titolare. In campo per la Foppa quindi dovremmo vedere Ofelia Malinov al palleggio, assente nella gara d’andata, e la “ritrovata” Sanja Malagurski opposto. Al centro Ema Strunjak e Mina Popovic, altra assente al PalaNorda, in banda ballottaggio tra Miriam Sylla, terza assente alla gara d’andata, Francesca Marcon e Roslandy Acosta, top scorer finora delle bergamasche. Libero la giovanissima Fabiola Ruffa. Backlines, già detto delle assenze di Cardullo e Imperiali, le giovanissime Boldini e Battista rispettivamente palleggiatrici e schiacciatrice/opposto e la più esperta Paola Paggi.

LE EX

Nessuna giocatrice della Foppa ha vestito la maglia rosa mentre Lo Bianco, Guiggi e Zambelli sono state giocatrici bergamasche.

LA GIORNATA

Apre la terza giornata di ritorno l’anticipo del sabato tra la Unet E-Work Busto Arsizio e la Liu Jo Nordmeccanica Modena, domenica invece testacoda tra Imoco Conegliano e Lardini Filottrano, Novara ospita il bisonte Firenze, Scandicci invece la Saugella Monza. Chiude la giornata MyCicero Pesaro – Sab Legnano.

No Replies to "TERZA PARTITA CONSECUTIVA AL PALARADI: ARRIVA LA FOPPA"