SUMMER TOUR: POMI’ DIFENDE LO SCUDETTO

Chiude il “Lega Volley Summer Tour”: il circuito itinerante di sand volley 4×4 – organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport – che ha portato la grande pallavolo sulle più belle spiagge d’Italia. La carovana si sposta, per la sua quarta ed ultima tappa, a Lignano Sabbiadoro, nella Beach Arena allestita sul lungomare Trieste, dove nel fine settimana si disputerà il 23esimo Campionato italiano.
In campo, come sempre, Pomì Casalmaggiore, Openjobmetis Bergamo, Savino Del Bene Scandicci, VolAlto Caserta, Zeta System Sommozzatori TA Soverato e myCicero Pesaro. La Pomì difenderà il Tricolore conquistato nel 2015. Nelle precedenti tre tappe 2016, invece, Casalmaggiore ha conquistato la Coppa Italia, mentre Bergamo si è aggiudicata il trofeo All Star e Scandicci la Supercoppa italiana. Forse proprio le toscane – che nel torneo conclusivo schiereranno tra le altre Lucia Bosetti, neo schiacciatrice Pomì per la stagione indoor 2016-’17 – sono le grandi favorite.
Ma le rosa casalesi – che schiereranno Giulia Momoli (giocatrice-allenatrice), Valentina Tirozzi, Valeria Caracuta, Ariana Pirv, Anastasia Guerra e Beatrice Parrocchiale – scenderanno in campo pronte a lottare fino all’ultimo per meritarsi il bis.
Le fasi finali del Campionato italiano saranno trasmesse domenica 31 luglio dalle ore 16 in diretta e in esclusiva su Premium Sport e in alta definizione su Premium Sport HD (canali 370 e 380 del digitale terrestre). L’energia del tour sarà veicolata anche attraverso il sito ufficiale e i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: l’hashtag ufficiale della manifestazione è #LVST16.

Giovedì sera 28 luglio, nel frattempo, una spettacolare esibizione di beach volley tra la VBC Pomì (Giulia Momoli, Anastasia Guerra, Caterina Errichiello, Valeria Caracuta e Beatrice Parrocchiale) ed una selezione All Star (Valentina Tirozzi, Ariana Pirv, Vittoria Repice, Valentina Sghedoni e Giulia Gibertini) ha chiuso i “Giovedì d’estate” organizzati dalle Botteghe del centro di Cremona. Tante persone – tra cui un nutrito gruppo di fedelissimi tifosi – hanno applaudito i tuffi e le schiacciate delle campionesse, sul campo allestito in piazza Stradivari. Una serata pienamente riuscita, anche grazie al contorno di concerti ed eventi collaterali messo a punto dall’organizzazione. In occasione del match amichevole, la VBC Pomì Casalmaggiore ha ufficializzato l’arrivo in squadra, per la prossima stagione indoor, della schiacciatrice Anastasia Guerra, nonché il ritorno del libero Giulia Gibertini.

04esibizione01guerra02gibertini

No Replies to "SUMMER TOUR: POMI' DIFENDE LO SCUDETTO"