SI TORNA SUBITO A GIOCARE, LUNEDI’ UYBA-POMI’

A pochi giorni dalla sfortunata trasferta in quel di Schwerin, la VBC Pomì Casalmaggiore torna a cimentarsi nella decima giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile. Ad accogliere Stevanovic e compagne, al Pala Piantanida di Busto Arsizio, la Unet E-Work guidata da coach Mencarelli, quarta forza del campionato a + 2 sulla Saugella Monza (al momento). Fischio di inizio alle ore 20.30 di lunedì 05 marzo, nel posticipo, arbitrano i signori Rocco Brancati e Massimo Rolla.

LE ULTIME DALLA BASLENGA.

Massima concentrazione per le ragazze di coach Cristiano Lucchi, vista l’uscita dalla Coppa Cev, per tornare a fare bene in campionato soprattutto consapevoli delle proprie capacità, e vista la gara di andata che aveva visto le rosa portarsi sul 2-1 tra le mura amiche del PalaRadi per poi perdere al tie break. Recuperate appieno Sirressi e Guerra, l’allenatore di Cesenatico potrà contare su tutte le giocatrici a disposizione, quindi con Lo Bianco al palleggio, Drews opposto, coppia centrale Stevanovic e Guiggi, ballottaggio a quattro tra Martinez, Guerra, Balkestein-Grothues e Starcevic in banda, libero Sirressi. Backlines sempre pronte a dare il loro preziosissimo apporto Rondon al palleggio, Zago opposto, Zambelli in centro e Napodano libero.

Andiamo a Busto con l’obiettivo di vincere! – dice coach Lucchi – Dopo l’uscita dalla coppa Cev ci siamo ritrovati subito in palestra, ho parlato con le ragazze e l’obiettivo chiaro di questa ultima settimana di regular season deve essere continuare a lavorare su di noi, su quelle situazioni che possiamo e dobbiamo fare meglio! Se ricordiamo la gara dell’andata eravamo riusciti a mettere in grossa difficoltà Busto lavorando molto bene in fase break e curando tanto i nostri colpi d’attacco. Stiamo studiando Busto in questi gg e cercheremo almeno di ripeterci in quel l’aggressività di gioco che ci aveva portato sul 2:1. Da qui alla fine della stagione c’è bisogno di tanta volontà d’animo e voglia di fare bene in quelle situazioni che ci hanno spesso penalizzato. Quindi continueremo a lavorare sodo e a prepararci al meglio su ogni partita che verrà“.

LE AVVERSARIE

Coach Mencarelli, coadiuvato da Marco Musso, probabilmente schiererà Orro al palleggio, Diouf opposto, coppia centrale formata da Stufi e Berti, Gennari e Bartsch in banda e libero Ilaria Spirito. Backlines l’esperta Dall’Igna al palleggio, Piani opposto, Wilhite, Chauseva e Negretti in banda, Botezat al centro.

LE EX

Brayelin Martinez ed Eleonora Lo Bianco (al tempo Brums Busto Arsizio) hanno vestito la maglia bustocca, Alessia Gennari quella della Pomì.

No Replies to "SI TORNA SUBITO A GIOCARE, LUNEDI' UYBA-POMI'"