SI RITORNA IN CAMPO: AL PALARADI VBC – CLUB ITALIA

Dopo aver sostenuto il turno di riposo la Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore è pronta a tornare a calcare il taraflex della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile, più precisamente quello del PalaRadi di Cremona per affrontare il Club Italia Crai domenica 17 marzo, gara valida per l’undicesima giornata di ritorno. Fischio di inizio alle ore 17.00, la partita sarà diretta dai signori Giuliano Venturi e Stefano Caretti.

Sarà però una giornata di volley a tutto tondo quella del 17 marzo. Alle ore 13, proprio sul taraflex che poi calcheranno le giocatrici della massima serie, si giocherà la Finale Provinciale U18 tra Volley Crema 2.0, squadra affiliata alla Vbc e per la quinta volta consecutiva finalista (campione in carica delle ultime quattro edizioni) e il New Volley Vizzolo. Le premiazioni saranno fatte appena prima della presentazione delle compagini nel match di Serie A1.

Ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte sia online, cliccando sul banner dedicato nel sito www.volleyballcasalmaggiore.it, sia nelle ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:
– Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
– Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
– Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
– Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871
E’ inoltre possibile acquistare il biglietto presso la Biglietteria del PalaRadi nelle due ore che precedono l’incontro, vale a dire domenica dalle ore 15,00.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Come già detto, la Vbc Èpiù Pomì di Marco Gaspari viene dal turno di riposo, un riposo utilizzato per lavorare sempre più a fondo su tanti aspetti come testimoniato da Ilaria Spirito in un’intervista al quotidiano La Provincia: “Abbiamo sfruttato il turno di riposo lavorando individualmente e di squadra sugli aspetti che sono ancora da migliorare come la correlazione muro-difesa e l’intesa con Kasia (Skorupa n.d.r.) che può ancora essere perfezionata.” Importante e da non sottovalutare l’incontro con le azzurrine che si non hanno mai vinto una gara sinora ma hanno comunque sempre dimostrato di poter impensierire le avversarie e soprattutto perchè vorrebbe dire iniziare al meglio il trittico finale della Regular Season. “Domenica mi aspetto una partita ordinata e decisa da parte nostra. – continua Spirito – Dobbiamo fare nostro il risultato evitando di sottovalutare le ragazze dall’altra parte della rete.

Coach Gaspari quindi, coadiuvato da Rossano Bertocco, potrà schierare la formazione tipo con Skorupa al palleggio e Cuttino a chiudere la diagonale, capitan Arrighetti e Kakolewska in centro, Bosetti e Carcaces in banda e Ilaria Spirito nel ruolo di libero. Da non dimenticare mai l’apporto delle “backlines” Pincerato e Radenkovic al palleggio, Mio Bertolo al centro, Gray in banda e Lussana sempre preziosa nel giro di ricezione. Out ancora molto probabilmente Marcon.

LE EX

Nessuna delle azzurrine ha vestito la maglia rosa mentre tre sono le ragazze di Casalmaggiore che sono state azzurrine: Spirito dal 2014 al 2016, Pincerato nella stagione 2002-2003 e Arrighetti dal 200 al 2002.

LA GIORNATA

Spezzata in due l’undicesima di ritorno vede affrontarsi negli anticipi del sabato sera la Bosca San Bernardo Cuneo e l’Imoco Conegliano in diretta Rai Sport, al Mandela Forum invece andrà in “onda” il derby toscano tra Bisonte e Scandicci, al PalaIgor di Novara invece le padrone di casa accolgono la Unet E-Work Busto Arsizio, prossime avversarie della Vbc. La domenica invece, oltre alla gara del PalaRadi, vede la BancaValsabbina Millenium Brescia far visita alla Reale Mutua Fenera Chieri e la Saugella Monza accogliere la Lardini Filottrano. Riposa la Zanetti Bergamo.

No Replies to "SI RITORNA IN CAMPO: AL PALARADI VBC - CLUB ITALIA"