SI RICOMINCIA DAL CENTRO PAVESI: DOMENICA C’E’ CLUB ITALIA – VBC POMI’

Passato il turno di pausa, servito sicuramente per riprendersi e per analizzare la partita di Monza, la VBC Pomì Casalmaggiore ritorna in campo per la undicesima giornata della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile. Ad ospitare le rosa questa volta saranno le azzurrine del Club Italia allenate da coach Bellano coadiuvato da coach Fanni: fischio di inizio alle ore 17.00 di domenica 23 dicembre al Centro Pavesi di Milano, arbitreranno il signor Giorgio Gnani e la signora Rachela Pristerà, la gara sarà trasmessa in diretta LVF TV.

Intanto però sono già aperte le prevendite per la gara interna al PalaRadi di mercoledì 26 dicembre che vedrà affrontarsi le padrone di casa della VBC contro le ospiti della Unet E-Work Busto Arsizio. Potrete acquistare il vostro biglietto sia online, cliccando sul banner nel sito www.volleyballcasalmaggiore.it, sia presso le ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

Ai portatori di handicap e ad un accompagnatore verrà assegnato un biglietto omaggio fino alla copertura della capienza del settore riservato. Le richieste devono pervenire all’indirizzo mail: info@volleyballcasalmaggiore.it indicando: nome e cognome del disabile e dell’accompagnatore.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Capitan Arrighetti e compagne, dopo la pausa del week end scorso, sono tornate in campo ad allenarsi più cariche che mai per affrontare sia questa gara che le prossime due che compongono un trittico interessante che chiude di fatto sia il girone d’andata che l’annata 2018: “La pausa è sempre un punto interrogativo – analizza coach Marco Gaspariperchè ti permette di lavorare e consolidare gli aspetti positivi e di migliorare le cose negative o comunque implementare situazioni di campo che normalmente non puoi fare, dall’altro lato però ti fa perdere ritmo gara, questo è fuori dubbio, soprattutto perchè se ti ritrovi a giocare una partita in due settimane e poi giocarne tre in così pochi giorni, senza contare il tour de force di gennaio, non è semplice. Ma la pausa c’è per tutti, quindi non deve essere un problema, anzi va sfruttata per lavorare al meglio sotto l’aspetto fisico per affrontare al meglio sia questa chiusura d’anno intensa che la ripresa.

Davanti alle rosa, sicuramente agguerrite per riprendere il proprio rollino di marcia interrotto alla Candy Arena, ci sarà il Club Italia, senza Pietrini ed Enweonwu, squadra assolutamente da non prendere sottogamba: “Quella con il Club Italia – continua coach Gaspari – è una gara da prendere con estrema attenzione perchè sicuramente è una squadra giovane che sì commette errori, dettati soprattutto dalla giovane età delle giocatrici (si va dal 1997 di De Bortoli al 2004 di Trampus con tutto il resto del roster nato negli anni 2000 ad eccezione di Sylvia Nwakalor n.d.r.), che sì sarà una gara assolutamente da vincere per noi, ma davanti troveremo una squadra che, come già stiamo vedendo a video, spesso ha picchi di gioco anche in corso d’opera, dimostrando di essere una squadra sempre viva, quindi set per set va vissuto con estrema attenzione sia tattica che tecnica, perchè se si sottovaluta si rischia di entrare in un tunnel pericoloso. Io credo che bisogna avere estremo rispetto degli avversari, come abbiamo sempre dimostrato finora, ma soprattutto rispetto di noi stesse.

Tutte disponibili le tredici giocatrici in roster per il coach di Ancona, coadiuvato da coach Bertocco, quindi con Radenkovic o Pincerato al palleggio, Rahimova in opposto con la giovane talentuosa Danielle Cuttino pronta a darle fiato, coppia centrale formata da Kakolewksa e capitan Arrighetti ma con Mio Bertolo scattante per dare il proprio contributo, due maglie per quattro in banda tra Carcaces, Bosetti, Marcon e Gray, libero Ilaria Spirito con Silvia Lussana sempre utile nel giro di ricezione.

Come già detto la VBC è attesa da un trittico di gare che chiuderanno la stagione molto duro ma allo stesso tempo interessante, ma il coach preferisce guardare gara per gara: “Sappiamo che in queste tre gare ce ne sono due più importanti per noi – conclude coach Gaspari –  tutte lo sono ma queste due in particolare, che sono appunto quella con il Club Italia e quella in casa a Santo Stefano con Busto. Verrà poi Novara che finora è stata quasi perfetta…ha lasciato un punto per strada proprio con il Club Italia…ma io preferisco guardare giornata dopo giornata e vorrei che lo facessero anche le ragazze altrimenti si rischia di essere deconcentrati nella gara che si va ad affrontare“.

LE EX

Tra le giovani azzurre nessuna ha vestito ancora la maglia rosa, mentre tra le ragazze di Casalmaggiore Arrighetti, Pincerato e Spirito hanno vestito la maglia del Club Italia.

LA GIORNATA

La giornata si apre con l’anticipo del sabato sera in diretta Rai Sport tra Banca Valsabbina Millenium Brescia e Reale Mutua Fenera Chieri al PalaGeorge di Montichiari (BS). La domenica invece vede in campo al Pala Baldinelli di Osimo la Lardini Filottrano contro la Saugella Team Monza, la Bosca San Bernardo Cuneo fa visita all’Imoco Conegliano al PalaVerde, derby toscano al Palazzetto di Via Rialdoli tra Savino del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze, chiude il big match di giornata tra Unet E-Work Busto Arsizio, prossime avversarie della VBC, e l’Igor Gorgonzola Novara al PalaYamamay di Busto Arsizio.

No Replies to "SI RICOMINCIA DAL CENTRO PAVESI: DOMENICA C'E' CLUB ITALIA - VBC POMI'"