SAMANTA FABRIS, L’OPPOSTO DELLA POMI’

La croata Samanta Fabris sarà l‘opposto della VBC Pomì nella prossima Stagione 2016-2017 che vedrà il team rosa impegnato nel Campionato del Mondiale per Clubs a Manila (dal 18 al 24 ottobre 2016), in Coppa Cev, nel Campionato italiano e nella Coppa Italia. L’annuncio ufficiale giunge alla vigilia del ritiro della Pomì a Forte dei Marmi, che inizierà mercoledì 24 agosto col debutto anche di coach Gianni Caprara. Quello tra la Società di Casalmaggiore e Samanta Fabris è stato un “amore annunciato” visto che da tempo se ne parla e se ne scrive, ma ora diventa ufficiale grazie anche al video che la VBC ha postato su facebook con la dichiarazione del martello croato: “Sono contenta di essere alla Pomì, mando un saluto a tutti i tifosi e non vedo l’ora di iniziare la nuova Stagione”.
Samanta Fabris in rosa è una scelta fortemente voluta dalla VBC che ha deciso di inserire nel ruolo di opposto il più forte martello delle ultime tre Stagioni del Campionato italiano: la croata, infatti, ha messo a segno in tre anni (due a Modena e l’ultimo a Novara) ben 1382 punti (1184 attacchi, 82 aces e 116 muri).
Ventiquattro anni, 190 cm di altezza, un martello di razza che si va ad incastonare nel sestetto di coach Caprara.
Ora Samanta Fabris è impegnata con la propria Nazionale (in compagnia del centrale Tamara Susic) per la qualificazione dei Campionati Europei che vede la Croazia nel girone D con Israele, Portogallo e Slovacchia. Terminato l’impegno europeo Samanta si aggregherà alla Pomì per preparare la trasferta a Manila e il Campionato.

No Replies to "SAMANTA FABRIS, L'OPPOSTO DELLA POMI'"