PRIMA BOLZANO POI TANTA POMI’: LE ROSA VINCONO 3-2

SUDTIROL NERUDA VOLLEY – VBC POMI’: 2-3 (25-21 / 25-23 / 16-25 / 17-25 / 10-15)

Neruda Volley: Bruno (L), Grothues-Balkenstein 6, Spinello, Bauer 13, Papa 3, Pincerato 2, Popovic-Gamma 17, Vrankovic, Bartsch 12, Zambelli 6. Non entrate: Bertone, Zancanaro. All. Salvagni-Samec

VBC Pomì: Lloyd 7, Peric, Sirressi (L), Gibbemeyer 6, Bosetti 8, Guerra 1, Fabris 26, Stevanovic 13, Tirozzi 16. Non entrate: Bacchi, Turlea, Gibertini (L), Susic. All. Caprara-Bolzoni

BOLZANO. Uno due iniziale di Bolzano, ma la Pomì non ci sta e recupera fino a vincere il quinto set e fare propria la partita per 3-2. Parte male la squadra di Caprara, reduce dal Mondiale per Clubs, che subisce l’impatto del ritorno in campionato e cede prima a 21 e poi a 23 i primi due set. Nel terzo set cambio tra “la testa e la voglia di portare a casa il risultato” e questo si dimostra la marcia in più: la Pomì inizia ad imporre il proprio ritmo di gioco rimanendo calma, lottando punto su punto e forzando in battuta. Il finale è tutto rosa: 15-10 e due punti per la squadra di Casalmaggiore.

Gianni Caprara, head coach “Sono orgoglioso delle mie ragazze perchè, pur sentendomi il primo responsabile per aver concesso molti giorni di riposo e quindi non avendo preparato la partita a dovere, mi danno sempre più la certezza di avere un grande carattere e di avere la grinta e la voglia giusta per cercare di vincere ogni partita.”

Samanta Fabris, opposto “Non siamo partite bene, dipende tanto da noi, dobbiamo sempre avere la voglia di vincere e se riusciamo ad avercela giochiamo come si deve..ci vuole pazienza, è solo l’inizio”.

Christina Bauer, capitano del Neruda Volley “Mi dispiace perchè potevamo raggiungere la prima vittoria in casa, ci abbiamo provato, nei primi due set abbiamo giocato bene, ma alla fine abbiamo guadagnato solo un punto.”

No Replies to "PRIMA BOLZANO POI TANTA POMI': LE ROSA VINCONO 3-2"