PRESENTATA A CASA APIS LA VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE

(le foto sono di Valentina Breda)
Giornata di presentazione quella di mercoledì 16 settembre per la Vbc Èpiù Casalmaggiore. Presso la prestigiosa sede dello storico sponsor di maglia Apis a Vescovato (CR), si è tenuta la presentazione ufficiale del roster 2020/2021 che parteciperà alla Serie A1 Femminile che partirà, per le rosa, domenica 20 settembre tra le mura del PalaVerde di Villorba (TV) contro l’Imoco Volley Conegliano.

L’addetto stampa della Vbc Èpiù Casalmaggiore Manuel Bongiovanni, dopo i saluti di rito, ha iniziato a chiamare ad uno ad uno i componenti dello staff tecnico partendo dal nuovo Team Manager, e Covid Manager, il casalese Andrea Soldi, per poi passare al nuovo preparatore atletico Giacomo Drusiani, sempre a suo agio davanti ai microfoni, al secondo allenatore Cristian Piazzese e all’head coach Carlo Parisi: “Noi andremo al PalaVerde per giocare la nostra partita – attacca il coach calabrese – sappiamo benissimo che avversario abbiamo davanti ma dobbiamo andare senza paura.” I saluti ovviamente sono andati anche al medico sociale Graziano Sassarini e ai fisioterapisti Diego Marutti, Andrea Fellini e Andrea D’Auria non presenti all’evento.

maglia_20202021Si è passati poi alla presentazione delle ragazze che hanno sfilato ad una ad una in rigoroso ordine di maglia. Ognuna si è definita con tre parole, un modo un po’ diverso per conoscere un po’ di più le nostre beniamine, partendo da Federica Stufi, passando per il capitano Carli Lloyd, Laura Partenio, Imma Sirressi, sempre spumeggiante, Francesca Bonciani, Rosamaria Montibeller, prima brasiliana nella storia Vbc seguitissima sui social, Laura Melandri, Tereza Vanzurova, Michela Ciarrocchi, Kara Bajema, l’ultima arrivata Elitsa Vasileva e Dayana Kosareva. Assente Marianna Maggipinto ancora a riposo dopo lo scontro di gioco subito nell’allenamento congiunto con la Uyba a cui è andato l’applauso di tutti. E’ stato anche il momento di mostrare la nuova maglia rosa, che sarà pronta nelle prossime gare, segnalando però anche la presenza sulla maglia provvisoria dei due loghi delle tifoserie “Irriducibili Rosa” e “Passione Rosa“, un gesto per portare con noi la carica dei nostri supporters, supporters che hanno voluto dare il proprio saluto alle ragazze con l’intervento di Massimo Villa dei Passione Rosa e il video messaggio di Alberto Zontini referente degli Irriducibili Rosa.

La parola poi è passata al padrone di casa Luciano Bregalanti, titolare di Apis presente con tutta la famiglia impiegata nell’attività, che ha voluto salutare i presenti (giornalisti, alcuni sponsor e una rappresentanza di tifosi oltre alla squadra) e ha “portato” tutti all’interno della propria ditta grazie ad un video emozionale. E’ stato poi il momento delle domande dei giornalisti e dei saluti finali.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una photo gallery realizzata dalla fotografa Valentina Breda.

No Replies to "PRESENTATA A CASA APIS LA VBC E'PIU' CASALMAGGIORE"