POMI’ OSPITA IL BISONTE FIRENZE AL PALARADI

VBC Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Rossi Matuszkova. All: Barbolini-Bolzoni.

IL BISONTE Firenze: 1 Perinelli, 3 Ninkovic, 5 Mazzini, 6 Turlea, 7 Negrini, 8 Van de Vyer, 10 Parrocchiale, 11 Vanzurova, 12 Pietrelli, 13 Calloni, 15 Martinuzzo. All. Vannini–Gentile.

Arbitri: Montanari – Piperata

Ultimo incontro casalingo dell’anno, in questo 2015 da incorniciare, per la VBC Pomì Casalmaggiore. L’appuntamento al PalaRadi di Cremona è per sabato 19 dicembre, 12° e penultimo turno del girone d’andata, con fischio d’inizio alle ore 20.30.

In piazzale Zelioli-Lanzini è atteso Il Bisonte Firenze, fanalino di coda con soli 3 punti in classifica, contro i 23 delle casalesi. C’è da scommettere tuttavia che le biancazzurre non affronteranno la trasferta lombarda disposte a fare da sparring-partner: le ragazze di Francesca Vannini sono infatti alla ricerca di una vittoria, e soprattutto di una prestazione, che sappiano ridare un po’ di morale ad un gruppo che finora non è riuscito ad esprimere le proprie potenzialità.

Altrettanto certo, però, è che la Pomì farà di tutto per salutare alla grande il suo pubblico e rimanere pienamente in corsa per il titolo di campione d’inverno. Col Bisonte, ci sarà inoltre da vendicare la sconfitta patita alla 10° giornata contro le cugine della Savino Del Bene Scandicci, altro team fiorentino: un mezzo passo falso, dovuto probabilmente alla stanchezza, che aveva un tantino preoccupato; ma che è stato ampiamente recuperato con le successive convincenti vittorie contro Agel Prostejov in Champions League e Nordmeccanica Piacenza in campionato.

Formazione al completo per la Pomì, mentre per Firenze c’è l’incognita Ninkovic: la centrale serba è a riposo infatti da alcuni incontri per una fastidiosa fascite plantare. Nel turno precedente, con Montichiari, piccola rivoluzione in cabina di regia per le toscane, che hanno puntato su Fiamma Mazzini (all’esordio da titolare in A1), preferita alla belga Van de Vyer.

Apertura botteghino alle 19.00. Il match sarà trasmesso in diretta streaming televisiva su Lvf-Tv.

Il campionato di serie A1 tornerà di nuovo a Cremona domenica 24 gennaio 2016 (ore 18 con Foppa Pedretti Bergamo).

COMUNICATO LEGAVOLLEY: Si avvicina Natale e non hai idee originali per i tuoi regali? Conosci tanti appassionati di volley e vuoi fargli una sorpresa? O ancora, vuoi vivere le emozioni del volley rosa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo? LVF TV è quello che fa per te! Da lunedì 14 dicembre è a disposizione l’abbonamento HALF SEASON, la soluzione ideale per gustarsi tutto il Campionato di Serie A1 Femminile in diretta streaming. A soli 34.95 € un ‘pacchetto’ che permetterà di seguire live tutto il girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup e i Play Off Scudetto. E se ti abboni subito, potrai guardare anche le ultime giornate del girone di andata, decisive per eleggere la squadra Campione d’Inverno! Registrati qui: http://tinyurl.com/HalfSeason

No Replies to "POMI' OSPITA IL BISONTE FIRENZE AL PALARADI"