FRANCESCA PICCININI INTERVERRA’ ALLA PRESENTAZIONE DI “CREMA CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2016”

Ci saranno anche Francesca Piccinini e Massimo Boselli Botturi, rispettivamente atleta di punta e presidente della Pomì Casalmaggiore di pallavolo femminile, martedì 26 gennaio alla serata di presentazione di “Crema città europea dello sport”. La manifestazione si terrà alle 21 al teatro S. Domenico, e sarà presentata dal popolare giornalista cremasco Beppe Severgnini.
Nel corso del 2016, Crema ospiterà ben 114 eventi sportivi, tra cui dieci internazionali e ventisette di rilievo nazionale. Una quarantina le discipline sportive coinvolte, una settantina le società. Tra gli eventi clou: un test-match della nazionale di rugby della Nuova Zelanda ed una esibizione di beach volley della Pomì. Non mancheranno convegni ed incontri tematici, finalizzati alla diffusione dell’attività motoria e dei valori della sportività. Particolare attenzione sarà posta allo sport per tutti ed alla disabilità. Il programma degli eventi – in continuo aggiornamento – sul sito www.crema2016.eu.
Alla serata di presentazione è annunciata la presenza tra gli altri del presidente regionale Coni Oreste Perri, dell’assessore regionale lombardo allo sport Antonio Rossi (entrambi ex campioni di canoa), degli ex calciatori Riccardo Ferri e Alessio Tacchinardi, del ciclista Marco Villa e di tanti altri sportivi del presente e del passato.

No Replies to "FRANCESCA PICCININI INTERVERRA' ALLA PRESENTAZIONE DI "CREMA CITTA' EUROPEA DELLO SPORT 2016""