PAROLA DI H. COACH PISTOLA:” MERCOLEDI’ DAREMO IL MASSIMO PER CENTRALE LA F4″

(la foto è di Tiziana Bettinelli)
Nemmeno il tempo di metabolizzare la bella vittoria di ieri, domenica 22 gennaio, contro Cuneo che la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore deve già rimettere i piedi e la testa in allenamento per preparare l’importate sfida di mercoledì 25 contro la Vero Volley Milano. Fischio di inizio fissato per le ore 20.30 all’Arena di Monza, gara valevole per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia che si terrà a Casalecchio di Reno (Bo) sabato 28 e domenica 29, dirigono Mauro Carlo Goitre e Mioara Veronica Papadopol. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Volleyball World.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Prestazione solida per le ragazze guidate dall’head coach Andrea Pistola nella gara di Campionato contro Cuneo, con l’unico passaggio a vuoto nel secondo set, ma soprattutto di squadra con tutte le ragazze chiamate in causa che hanno dato il proprio apporto nel miglior modo possibile regalando ai propri tifosi la gioia dei tre punti. Il tecnico di Montemarciano, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, sono già al lavoro con la squadra per preparare l’importante gara di mercoledì. “Ci avviciniamo a questo Quarto di Coppa Italia – dice coach Andrea Pistoladopo una prestazione ieri, fatta da tanti aspetti positivi da portar dietro, che da seguito ad un periodo positivo fatto da prestazioni confortanti. Dobbiamo prendere in considerazione della gara con Cuneo la grande reazione data dalla squadra in un momento di difficoltà con un organico ridotto un po’ all’osso, tutte le ragazze disponibili hanno dato al meglio il loro apporto sia nel momento di difficoltà che in quello di reazione…l’aspetto più importante è quindi che siamo riusciti ad uscirne di squadra giocando con buona intensità e anche una buona qualità di gioco nel terzo e nel quarto set“. La Vbc è uscita pochi giorni fa dall’Arena di Monza con due punti, ma è ben chiaro il valore dell’avversario: “Ci aspetta questa sfida per noi molto importante – conclude il coach – l’ affrontiamo con la consapevolezza del valore dell’avversario ma con la stessa consapevolezza che siamo riuscite a metterle in difficoltà in campionato. Vogliamo giocarci le nostre carte al massimo preparando al meglio la gara, mercoledì daremo il massimo per centrare l’obiettivo della Final Four“.

PARLIAMO DI STATISTICHE IN RIVA AL PO

Ali Frantti chiude la gara con 26 punti siglati di cui due muri messi a referto e due aces personali, De Bortoli invece fa siglare il 76% di rice positiva ma soprattutto una prestazione davvero granitica e fondamentale in difesa che regala spettacolo e punti alle rosa; Per la coppia centrale Melandri-Sartori ben 8 i muri realizzati con la ravennate capace di ben 6 blocchi ma un plauso va anche alla lombarda che ha risposto subito “presente” all’improvvisa chiamata di coach Pistola; 14 i muri totali siglati, 5 gli aces, 67% di rice positiva di squadra. Frantti sale in quarta posizione nella classifica dei punti siglati in campionato con 271, 1092 invece i punti totali che valgono alla Vbc la terza posizione, terza e quarta posizione per Lohuis e Melandri rispettivamente con 53 e 45 muri che valgono alle due centrali rosa il titolo di “miglior muro di coppia” tra le centrali del campionato, quarta posizione di squadra. Per quanto riguarda gli aces Casalmaggiore mantiene la terza posizione a sole sei lunghezze dalla prima con Carlini, Lohuis, Perinelli e Frantti arcere delle rosa rispettivamente con 15 (per l’americana e l’olandese), 13 e 12 battute punto. Chiudiamo con la rice. De Bortoli e Frantti si assestano in quarta e quinta posizione con 138 e 132 ricezioni perfette oltre all’ottimo apporto di Perinelli con 105.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI

Unica gara anticipata al 24 quella tra Conegliano e Cuneo sempre alle 20.30, in contemporanea mercoledì alla gara dell’Arena di Monza si giocheranno Scandicci-Bergamo e Novara-Chieri.

No Replies to "PAROLA DI H. COACH PISTOLA:" MERCOLEDI' DAREMO IL MASSIMO PER CENTRALE LA F4""