OBBIETTIVO CLASSIFICA

Nel posticipo di stasera alle ore 20,30 con Sudtirol Bolzano la VBC Pomì si gioca la riconquista della vetta della classifica. I risultati di ieri sera hanno visto vincere da tre punti tutte le squadre di vertice, con la sola Igor Novara che ha lasciato un punto alla Savino del Bene Scandicci. La Pomì ha così la possibilità di tornare in solitaria a guidare la classifica ma l’appuntamento con il Sudtirol Bolzano non è certo una formalità, soprattutto dopo la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa della squadra di Barbolini contro la Liu Jo Modena. Tirozzi e compagne dovranno dimostrare di essersi lasciate alle spalle il black-out del PalaPanini per tornare a macinare punti e quella concretezza che le ha sempre caratterizzate. Il Bolzano arriva al PalaRadi dopo aver rimediato un solo punto tra le mura amiche del PalaResia: ha perso nettamente dal Club Italia e poi è uscito sconfitto per 3-2 dallo scontro diretto con Obiettivo Vicenza. L’organico delle altoatesine agli ordini di coach Bonafede è al completo: in regia è ballottaggio fra la spagnola Newsome e la croata Brcic; l’opposta è la forte e famosa brasiliana Mari Steinbrecher; le schiacciatrici sono la croata Ikic e la dominicana Martinez (Mvp del Mondiale Under 20), le centrali sono le italiane Manzano e Garzaro. Libero è una vecchia conoscenza della VBC Pomì: si tratta di Sara Paris che quattro anni fa in A2 militò nelle fila rosa prima di passare al Crema Volley.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Raisport con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. La Biglietteria e i cancelli del PalaRadi saranno aperti dalle ore 19,00.

VBC Pomì: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzzi, 18 Rossi Matuszkova. All: Barbolini-Bolzoni.

Sudtirol Bolzano: 1 Newsome, 2 Paris, 3 Garzaro, 5 Martinez, 7 Mari, 9 Manzano, 10 Bertolini, 11 Boscoscuro, 13 Ikic, 14 Lazic, 15 Brcic, 16 Veglia, 17 Waldthaler. All: Bonafede-Parisi.

Arbitri: Florian – Venturi

No Replies to "OBBIETTIVO CLASSIFICA"