NORDMECCANICA – POMI’: DOMENICA E’ BIG-MATCH

Nordmeccanica Piacenza – Pomì Casalmaggiore.
Domenica 13 marzo, ore 18, PalaBanca di Piacenza.
Diretta streaming su Lvf Tv (pay).

Sarà Nordmeccanica Piacenza – Pomì Casalmaggiore, il big-match della 11° giornata del girone di ritorno del campionato Legavolley femminile serie A1. Appuntamento domenica 13 marzo, alle ore 18, al PalaBanca di Piacenza.
Il “derby del Po” mette in palio, a sole tre giornate dal termine della regular season, il secondo posto in classifica: una posizione importantissima in chiave Play Off. Al momento le lombarde sono seconde a quota 49 punti (meno cinque rispetto ad Imoco Conegliano), e le emiliane terze a quota 48 (più 6 su Igor Gorgonzola Novara). Nordmeccanica e Pomì sono anche le uniche squadre ancora in corsa su tutti i fronti: Campionato, Coppa Italia (le FinalFour si terranno sabato 19 e domenica 20 marzo al PalaDeAndré di Ravenna) e Champions League (con Casalmaggiore già qualificata, in qualità di società organizzatrice, alle FinalFour che si disputeranno il 9-10 aprile al PalaGeorge di Montichiari; e Piacenza impegnata nei Play Off 6 con Dinamo Kazan).
In campionato le rosa casalesi sono reduci da una vittoria interna per 3-1 su Savino Del Bene Scandicci, importante soprattutto perché ha mostrato segnali di solidità mentale nelle fasi critiche dell’incontro. Domenica scorsa le piacentine hanno invece dilagato a Bolzano contro Südtirol. Nordmeccanica ha peraltro giocato pure nel pomeriggio di giovedì 10 marzo, in un match di Champions: una sconfitta esterna contro le russe della Dinamo Kazan, che non pregiudica le possibilità di accesso alla FinalFour di Montichiari.
Diverse le ex in campo: nel campionato scorso Kozuch era a Piacenza, mentre Bianchini fu tra le protagoniste dello scudetto Casalmaggiore. Tirozzi giocò con le emiliane nel campionato 2010-’11, mentre Petrucci scese in campo con le lombarde in serie A2 nel campionato 2011-’12.
All’andata Pomì si impose 3-1 al PalaRadi: l’unica vittoria su cinque precedenti in serie A1.

Piacenza: 1 Sorokaite, 2 Valeriano, 3 Belien, 4 Bauer, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bianchini, 9 Melandri, 10 Poggi, 11 Petrucci, 12 Pascucci, 14 Meijners, 16 Taborelli, 18 Ognjenovic. Allenatore Gaspari, vice Saja.
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Matuszkova. Allenatore Barbolini, vice Bolzoni.
Arbitri: Rapisarda – Zucca.

No Replies to "NORDMECCANICA - POMI': DOMENICA E' BIG-MATCH"