MANGANI: “SABATO DOVREMMO TIRAR FUORI IL MEGLIO DI NOI”

(la foto è di Simone Contesini)
La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è ancora una volta impegnata di sabato sera, dopo la bella vittoria casalinga con Vallefoglia, questa volta all’Arena di Monza contro la Vero Volley in diretta Rai Sport HD nella gara valida per l’ottava giornata di andata della Regular Season di Serie A1 Femminile stagione 2021/2022. Fischio di inizio per le ore 20.30, dirigono Beatrice Cruccolini e Ilaria Vagni.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Reduci da una vittoria bella e convincente, capitan Bechis e compagne sono già pronte ad affrontare la difficile trasferta di Monza con determinazione: “Contro Monza ci aspetta una gara difficile – dice Linda Mangani – loro hanno un roster forte con ragazze fisicate, e ultimamente hanno acquisito un ottimo livello di gioco. Noi veniamo da una vittoria netta contro Vallefoglia che ci ha consentito di lavorare con determinazione in palestra e che ci ha dato punti importanti per la classifica”. Ma le ragazze di coach Volpini sanno che dovranno dare il 101% : “Sabato dovremo tirare fuori il meglio di noi – continua Mangani –  in tutti i fondamentali, sapendo che sarà una vera battaglia e non sarà facile portare a casa il risultato senza lottare”. La gara di Monza però sarà utile anche per il proseguo del campionato: “Sarà un match che ci aiuterà anche a preparare al meglio la prossima sfida contro Trento. Trento – conclude Linda – è una squadra che attualmente si trova sotto di noi di pochi punti dovremo fare assolutamente bene e giocarcela fin dai primi istanti“. L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare quindi su Bechis e Di Maulo al palleggio, Malual in opposto con Rahimova vicinissima al recupero, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda, Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

LE EX

Nessuna tra le casalasche ha vestito la maglia di Monza, mentre dall’altra parte Alessia Gennari e coach Marco Gaspari hanno vestito i colori rosa.

LA GIORNATA

Unico anticipo del sabato quello della Arena di Monza, la domenica vede Conegliano in casa contro Trento, prossima avversaria delle rosa, Roma far visita a Novara, Vallefoglia in trasferta a Firenze, Perugia accoglie Scandicic, Busto a Bergamo. Chiude il derby piemontese in posticipo Sky delle 19.30 tra Chieri e Cuneo.

No Replies to "MANGANI: "SABATO DOVREMMO TIRAR FUORI IL MEGLIO DI NOI""