MANGANI: “NON SARA’ FACILE, MA DOBBIAMO DARE ANCORA DI PIU’ E FARE PUNTI”

(la foto è di Simone Contesini)
La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ritorna in trasferta per affrontare la Megabox Vallefoglia al Pala Carneroli di Urbino in un match valido per la settima giornata di ritorno della Vivo Serie A1 Femminile 2021/2022. Fischio di inizio per le ore 19.30 di domenica 20 febbraio, dirigono Massimo Florian e Dominga Lot; la gara sarà trasmessa in diretta Sky Sport Arena canale 204.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Dopo i due tie break sostenuti, il primo vincente in trasferta mentre il secondo casalingo ha regalato un punto alle rosa, capitan Marta Bechis e compagne sono già pronte ad affrontare il terzo scontro diretto consecutivo cercando di bissare il risultato raggiunto all’andata contro le marchigiane. Ricordiamo la proficua prova di Shcherban e Malual che hanno siglato rispettivamente 20 e 17 punti (oltre a Braga in doppia cifra con 11) e una buona prova al centro, ma soprattutto si è rivista a sprazzi Rahimova. “Quella di Pesaro sarà una trasferta lunga e difficile – dice Linda Mangani – affrontiamo una squadra molto fisica e con grande esperienza, soprattutto per quanto riguarda le schiacciatrici. La loro posizione in classifica (sotto di noi) non ci deve far credere che sarà una partita facile, dovremo iniziare subito al massimo delle nostre possibilità. La nostra settimana è stata proficua, abbiamo studiato bene l’avversario e per fortuna anche in allenamento siamo ormai tornate a lavorare con il gruppo al completo. La sconfitta in rimonta contro Firenze ci ha fatto male, quindi a maggior ragione dovremo dare ancora di più per sorprendere Vallefoglia e fare punti.” L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Zagni e dall’assistant Moroni, potrà contare quindi su Bechis e Di Maulo al palleggio, Malual in opposto con Rahimova scalpitante, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda con Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

LE EX

Tra le rosa nessuna ha vestito la maglia della Megabox ma Carocci e Guidi sono state compagne di squadra nel 2013/2014 ad Urbino, città in cui si gioca il match, mentre tra le marchigiane sono Cecchetto, Carcaces e Kosareva ad essere state giocatrici rosa.

LA GIORNATA

Due gli anticipi del sabato, il primo alle 18.30 tra Chieri e Scandicci, il secondo alle 20.45 ma in differita Rai Sport HD alle 22.30 tra Perugia e Trento. La domenica vede Firenze accogliere Busto, Cuneo far visita a Conegliano, Monza attende Roma mentre Bergamo va in trasferta a Novara.

No Replies to "MANGANI: "NON SARA' FACILE, MA DOBBIAMO DARE ANCORA DI PIU' E FARE PUNTI""