L’ALITEST VBC VIADANA VINCE E CONVINCE A PRALBOINO

JUVOLLEY MOBILIFICIO B.P.S. – ALITEST VBC VIADANA: 2-3 (19-25 / 12-25 / 25-16 /25-20 / 6-15)

PRALBOINO (BRESCIA). Serviva una prova di carattere, convincente e così è stata, l’Alitest VBC Viadana torna alla vittoria con un 3-2 sul difficile campo di Pralboino che proietta le viadanesi a 20 punti in classifica nel Girone G di Serie D.

La formazione guidata dai coach Montaldi e Bolzoni parte con Vitiello al palleggio, Akur opposto, coppia centrale formata da capitan Mastroianni e Armilotta, bande Piccinini e Pedretti, libero Cortellazzi. La concentrazione nel primo set è quella giusta, ed anche l’attenzione in campo. Battuta e ricezione fondamentali in questa frazione dove le ragazze dell’Alitest VBC sono riuscite a mettere sul campo quello che era stato preparato con cura in allenamento. Anche il secondo set rimane prettamente di marca Viadana con Pedretti e Piccinini autentiche bocche da fuoco nella fase di contrattacco. Siamo 2-0 Alitest 25-19, 25-12. Nel terzo set la partita cambia, la squadra di casa sulle ali dell’orgoglio migliora l’intensità della battuta e mette in seria difficoltà le ragazze di coach Montaldi, che prova ad arginare con qualche cambio ma la JuVolley spinge e porta a casa il terzo set 25-16. Nella quarta frazione le Viadanesi tornano in partita ma le padrone di casa non mollano, si lotta punto a punto fino ai 20, qui, complice un calo di attenzione dell’Alitest VBC, la JuVolley spinge e, grazie anche a diversi errori in battuta viadanesi, chiude ancora il set a proprio favore 25-20. Si va al tie break. Nel quinto e decisivo set le ragazze di coach Montaldi, spinte anche da coach Bolzoni, ritrovano la concentrazione e la determinazione giusta per riprendere in mano le redini del gioco. Il Viadana spinge, si porta avanti di qualche punto in modo da riuscire a gestire con tranquillità il vantaggio fino alla fine chiudendo 15-6. Game, set and match,

Prossimo appuntamento, la difficile sfida di sabato 20 gennaio al “Maggi” di Viadana contro il Piadena di coach Luca Zanotti, fermo a +1 sull’Alitest, partita difficile ma alla portata delle viadanesi che cercheranno di confermare il buon momento.

No Replies to "L'ALITEST VBC VIADANA VINCE E CONVINCE A PRALBOINO"