LA VOLLEY TIM CUP E’ APPRODATA A CASALMAGGIORE

Nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio, presso la palestra Baslenga di Casalmaggiore, nell’ambito della VolleyTIMCup, le stelle della Pomì hanno tenuto un allenamento congiunto con una delegazione dell’U.S. Libertas San Bassano (oratorio S. Martino Vescovo). Emozionate le giovanissime atlete, per la possibilità di scambiare qualche palleggio con le loro beniamine, eseguire alcuni esercizi comuni e ricevere piccoli ma preziosi suggerimenti. Orgogliosi tecnici e dirigenti, nella consapevolezza che anche occasioni di questo genere possono incidere positivamente sulla crescita delle ragazze. Il “gemellaggio” avrà un seguito domenica 21 febbraio (ore 18, PalaRadi di Cremona), quando le ragazze degli oratori saranno ospiti Pomì durante l’incontro di Campionato con la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Il commento di Francesca Piccinini, l’atleta di maggior esperienza per Casalmaggiore: “Reputo la Volley TIM Cup una bella iniziativa, perché mette in contatto generazioni diverse e può donare un po’ di entusiasmo tanto alle giovanissime atlete coinvolte quanto alle giocatrici professioniste. A me non è capitato, quando ero bambina, di allenarmi con le grandi; ma penso che mi sarebbe piaciuto moltissimo poter trascorrere qualche momento con loro, per ammirarle da vicino e carpirne i segreti. Trovo bella e significativa la possibilità di mettersi a disposizione delle Under16, per dar loro consigli e rispondere a domande e curiosità”. IMG_1874

L’appuntamento è stato voluto da TIM e Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile. Obiettivo: promuovere tra le adolescenti il gioco di squadra e i valori dello sport. Analoghe manifestazioni si tengono in queste settimane pure nelle altre città sedi di un club di serie A1 o A2. In palio come detto c’è la VolleyTIMCup: domenica 28 la fase regionale a Calcinato (Bs), con le Allieve di San Bassano in campo per il secondo anno consecutivo; ed a marzo, in concomitanza con le FinalFour di Coppa Italia, la fase nazionale che assegnerà il prestigioso trofeo giovanile. Il progetto VolleyTIMCup contempla anche un percorso formativo per le scuole superiori dedicato al “benessere digitale” ed ai social network, nella consapevolezza che la pratica sportiva può aiutare ad instaurare sane relazioni personali e favorire un uso consapevole di rete e strumenti digitali. Informazioni sul sito www.volleytimcup.it, o sui social attraverso l’hashtag #volleyTIMcup. Per sostenere la tua squadra del cuore: #ForzaPomì. H43A0093

Pomì Casalmaggiore prosegue intanto la sua marcia di avvicinamento alla Final Four di Champions League, che si disputerà il 9-10 aprile prossimi al PalaGeorge di Montichiari (Bs): venerdì 19 febbraio (ore 17, PalaBaslenga, ingresso libero), test-match di lusso col Volero Zurich, squadra campione di Svizzera, qualificata per i playoff di Champions.

Cresce l’attesa anche per la Final Four di Coppa Italia, programmata per il 19-20 marzo al PalaDeAndrè di Ravenna: vincendo infatti 3-1 contro Scandicci, la VBC si è qualificata per la semifinale di sabato 19 contro Foppapedretti Bergamo (altra semifinale, Piacenza-Montichiari). Domenica 20 la finalissima. L’agenzia “Al centro del sistema” di Cremona sta organizzando la trasferta di due giorni a Ravenna per tutti i nostri tifosi – il “Pink People” – comprensiva di pullman, soggiorno e biglietto di ingresso al PalaDeAndrè. Ne sapremo di più nei prossimo giorni. Restate sintonizzati…

No Replies to "LA VOLLEY TIM CUP E' APPRODATA A CASALMAGGIORE"