LA VBC POMI’ IMPATTA 2-2 AL PALANORDA

ZANETTI BERGAMO – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 2-2 (25-14 / 26-24 / 22-25 / 23-25)

Zanetti: Smarzek 16, Imperiali (L), Olivotto 7 + 3*, Sirressi (L), Tapp 10, Carraro 3, Mingardi 17, Loda 6, Acosta 9, Strunjak 1 +1*. All. Bertini

VBC: Mio Bertolo 5, Spririto (L), Lussana, Marcon 11, Bosetti, Carcaces 19, Kakolewska 2, Pincerato 2, Cuttino 17. Non entrate: Radenkovic. All. Gaspari-Bonini.

*= punti realizzati per la VBC

BERGAMO. E’ una VBC Pomì Casalmaggiore “diesel” quella vista al PalaNorda di Bergamo nell’allenamento congiunto con le padrone di casa della Zanetti Bergamo terminato 2-2. Le ragazze di coach Gaspari partono piano, un po’ in confusione, mentre le ragazze di coach Bertini ingranano subito la quarta e chiudono la prima frazione 25-14 con tanti errori rosa. L’allenatore di Ancona richiama all’ordine le sue ed è che così inizia la lenta ma costante rimonta delle rosa che si perdono la seconda frazione ma ai vantaggi (26-24) esprimendo un gioco di tutt’altro livello rispetto alla prima frazione, gioco che piano piano continua a migliorare fino alla vittoria del terzo e del quarto set 25-22 e 25-23. Olivotto e Strunjak compiono il “salto della rete” sostituendo una Kakolewska scesa precauzionalmente per non sforzare troppo il polso dopo la botta ricevuta domenica 7 ottobre nella finale del Memorial “Brambilla-Verga” ad Ostiano. Otto muri totali per la VBC con Mio Bertolo capace di siglarne 2 mentre uno a testa per Marcon, Carcaces, Kakolewska, Cuttino e per gli “aiuti” Olivotto e Strunjak (capace anche di un ace), buona la battuta delle rosa con ben 4 aces di Carcaces, top scorer della gara con 19 punti, uno per Mio Bertolo. Ottima prestazione in seconda linea con Spirito, 68% di ricezione positiva per lei, e Marcon, 63%. Già detto dei 19 punti di Carcaces, Cuttino mette a terra 17 palloni, 11 per Marcon.

Per le orobiche top scorer Mingardi con 17 punti seguita da Smarzek con 16 e Tapp con 10; tre muri a testa per Smarzek, Tapp e Mingardi.

Prossimo appuntamento, per quanto riguarda gli allenamenti congiunti, mercoledì 24 ottobre al Pala George di Montichiari con la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

No Replies to "LA VBC POMI' IMPATTA 2-2 AL PALANORDA"