LA VBC IN TRASFERTA PER LA PRIMA VOLTA A CHIERI

Dopo l’entusiasmante vittoria contro la Savino del Bene Scandicci, le ragazze della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore tornano in trasferta per affrontare, domenica 17 febbraio, le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri al Pala Fenera in una sfida assolutamente da non prendere sottogamba, sia per la voglia di riscatto di De Lellis e compagne sia per l’arrivo di due rinforzi i la palleggiatrice americana Jordyn Poulter e la schiacciatrice ex Casalmaggiore Ana Starcevic che tolgono punti di riferimento, ma che le rosa vorranno fare propria a punteggio pieno per affrontare al meglio questo girone di ritorno. La gara, valida per la settima di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile, sarà diretta dai signori Massimo Florian e Rosario Vecchione, fischio di inizio alle ore 17.00 in diretta streaming su LVF TV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Primo scontro tra le due compagini al PalaFenera, come era stato per l’andata al PalaRadi di Cremona terminata 3-0 in favore di Casalmaggiore. Continua ad allenarsi con le compagne, sempre più vicina al rientro, Kasia Skorupa che però, come testimoniato da Francesca Marcon sugli schermi di Cremona 1, ha già dato un cambio di ritmo alla squadra, coach Marco Gaspari, dal canto suo insieme allo staff medico e fisico, sta lavorando al meglio per valutare il momento giusto in cui la palleggiatrice polacca potrà calcare il taraflex. Ma come già detto Skorupa sarà disponibile insieme a Pincerato e Radenkovic al palleggio, Cuttino nel ruolo di opposto, Carcaces e Bosetti in banda con Gray e Marcon pronte a dare il loro apporto, coppia centrale formata da Capitan Arrighetti e Aga Kakolewska, libero Ilaria Spirito. Non dimentichiamo però il prezioso supporto di Giulia Mio Bertolo e Silvia Lussana sempre pronte quando utilizzate.

LE EX

Solo il nuovo arrivo Ana Starcevic ha vestito la maglia rosa mentre nessuna delle giocatrici lombarde ha vestito quella piemontese. Giulia Angelina è stata Campionessa d’Italia Sand Volley 4×4 nell’estate scorsa con la Vbc Apis Casalmaggiore.

LA GIORNATA

Si parte con i due anticipi del sabato sera, uno tra Igor Novara e il Bisonte Firenze, in differita Rai Sport alle ore 00.30, e l’altro quello tra Imoco Conegliano e Lardini Filottano. La domenica vedrà al Pala Ubi Banca lo scontro tra Cuneo e la Bergamo, al PalaYamamay torna il Club Italia, nella sua “vecchia casa”, per affrontare la UYBA, big match quello tra Scandicci e Monza. Riposano le prossime avversarie delle rosa, le ragazze della Banca Valsabbina Millenium Brescia.

 

No Replies to "LA VBC IN TRASFERTA PER LA PRIMA VOLTA A CHIERI"