LA VBC E’PIU’ POMI’ IN VISITA ALLA CASA DI RIPOSO “CONTE BUSI”

6Nel pomeriggio di venerdì 15 marzo la Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore ha vissuto un momento molto speciale, la consueta visita alla Casa di Riposo Conte Busi di Casalmaggiore. Arrighetti e compagne, prima della sessione di allenamento pomeridiano, si sono recate (accade ormai da quattro stagioni) presso la struttura casalasca dove, ad aspettarle, c’era una folla trepidante ma molto particolare: buona parte degli ospiti della Casa di Riposo ormai autentici tifosi della squadra casalasca. A fare da mattatrice come sempre l’animatrice Denise Bini coadiuvata dallo staff di animatori della struttura, prima la presentazione ad una ad una delle giocatrici poi, dopo aver visto un video di foto ricordi, si è passati al momento più divertente, cioè quella del gioco: quest’anno è stato il turno di “Guess my Age”. Ispirandosi all’omonimo gioco condotto da Enrico Papi, le giocatrici divise in due squadre, hanno dovuto indovinare, anche grazie ad alcuni indizi, l’età di alcuni “sconosciuti” per poi passare al gran finale, riunendo la squadra: le ragazze sono riuscite ad indovinare l’età del signor Natalino (95 anni n.d.r.) e ha portarsi a casa “metà bottino”, non senza qualche aiuto dal pubblico molto partecipe.

Prima di salutarsi però c’è stato anche tempo per far incontrare le giocatrici con quattro loro “colleghi” della squadra Vbc di Sitting Volley. Tanti sorrisi, autografi, fotografie ma soprattutto abbracci e momenti davvero emozionanti  in un pre-allenamento davvero diverso dal solito.

Hanno chiuso il pomeriggio gli interventi del Presidente Vbc Massimo Boselli Botturi e del Presidente della struttura, il dottor Franco Vacchelli.

 

No Replies to "LA VBC E'PIU' POMI' IN VISITA ALLA CASA DI RIPOSO "CONTE BUSI""