LA POMI’ TORNA A SCUOLA

Nella mattinata di giovedì 24 novembre, coach Gianni Caprara, il preparatore atletico Marco Da Lozzo, il Team Manager Mario Angiolini insieme ad Imma Sirressi e Lucia Bosetti, hanno accolto l’invito dei professori Fabio Cristofolini e Giuseppe Storti, già dirigente VBC Pomì, per incontrare nell’Aula Magna del polo scolastico “G. Romani” gli studenti delle classi quarte di tutti gli indirizzi presenti nella struttura.

Partita con la proiezione di un video che mostrava tutti i successi che la squadra rosa ha conseguito negli ultimi anni, la proficua mattinata è stata l’occasione per i rappresentanti della Società di Casalmaggiore di lanciare messaggi positivi a tutti i ragazzi che con grande attenzione li hanno ascoltati in queste due orette circa di dibattito. Tante le domande poste dal coordinatore della riunione Fabio Cristofolini, ma non solo, sia Giuseppe Storti che tanti ragazzi hanno posto quesiti e chiesto curiosità sia sulla vita sportiva che personale. Coach Caprara ha puntato molto sull’importanza dell’impegno e della voglia di rincorrere i proprio sogni e le proprie scelte, supportato dalle esperienze dirette di Imma Sirressi e Lucia Bosetti: “ho sempre voluto giocare fin da quando ero piccola – inizia Imma – mia madre era giocatrice di Serie A. Io tutti giorni ero li ad allenarmi, ma tanti mi dicevano che per la mia altezza non sarei mai diventata una giocatrice di livello. A me piaceva attaccare, ma ho capito che sfruttando la mia reattività, cambiando di ruolo, potevo fare bene..ed eccomi qui”. Sulla stessa onda viaggia Lucia: “Anche per me la statura è stata un problema da piccola, avevo tanti detrattori, ma non ho mai mollato”. Il Team Manager Mario Angiolini e il preparatore Marco da Lozzo hanno poi speso parole per chi fa il cosiddetto “lavoro oscuro” dal montaggio del campo alla gestione dei biglietti, Marco soprattutto ha parlato del grande lavoro dello scout Antonio Orlandi citando l’esperienza di Manila: “io ho avuto l’onore di essere in camera con Antonio e quando mi capitava di andarmene a letto attorno alle 23,30/mezzanotte lui continuava a lavorare per preparare tutte le statistiche fino a tardissimo…l’importanza del sacrificio”.

Coach Caprara chiude poi il dibattito con un elogio nei confronti degli insegnanti, ribadendo che il loro è un grande lavoro, essendo veri e propri educatori.

Visibilmente soddisfatto il professor Cristofolini per la riuscita di questo evento organizzato insieme al professor Giuseppe Storti.

La coordinatrice scolastica Spedini Luisa Caterina Maria ha poi consegnato una targa di ringraziamento ai rappresentanti VBC ed alcuni ragazzi hanno consegnato una poesia da loro prodotta alle giocatrici.

No Replies to "LA POMI' TORNA A SCUOLA"