KOSAREVA: “SE RIUSCIREMO A FARE IL NOSTRO GIOCO SONO SICURA CHE FAREMO BENE”

(la foto è di Tiziana Bettinelli)
La Vbc Èpiù Casalmaggiore, conquistata la matematica salvezza, è già pronta ad affrontare la lunga trasferta in direzione Cuneo. Sabato 27 febbraio Federica Stufi e compagne saranno accolte dalla compagine di casa, la Bosca San Bernardo Cuneo, nell’ultima giornata di Regular Season Stagione 2020/2021 (anche se alle rosa serve recuperare il match casalingo contro Busto Arsizio sabato 06 marzo alle ore 18 per terminare effettivamente la prima parte del campionato). Dirigono Mauro Goitre e Giuliano Venturi, fischio d’inizio alle ore 18, la gara sarà trasmessa in diretta LVF TV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Gara importantissima quella di Cuneo per le ragazze di coach Carlo Parisi per ridare morale e smuovere la classifica in ottica play off e per affrontare al meglio anche la difficile gara interna con Busto Arsizio. “Cuneo è una squadra forte – attacca Dayana Kosareva – che basa il suo gioco più sulla precisione della palla che sulla velocità di gioco…apparentemente sembra più semplice ed invece renderà ostico il nostro avversario. Conosco bene il loro allenatore e so quanto avrà preparato questa gara, ma dal canto nostro noi abbiamo lavorato molto per affrontare al meglio questa partita sfruttando il più possibile il tempo che abbiamo avuto a nostra disposizione. Se riusciremo a fare il nostro gioco – conclude Kosareva – e soprattutto se riusciremo a mettere in campo tutto quello che di buono stiamo facendo in allenamento sono sicura che potremo fare bene!” Il tecnico di Catanzaro, coadiuvato da coach Cristian Piazzese, potrà contare su tutte le proprie ragazze quindi con Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller opposto, Bajmea e Kosareva in banda, Vanzurova pronta a fare da jolly in entrambi i ruoli, capitan Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, libero Sirressi e Maggipinto pronta a dare il proprio prezioso apporto nel giro di ricezione.

LE EX

Solo Tereza Vanzurova è ex di questo match con una stagione in maglia piemontese in serie A2, Alice Degradi ha fatto parte del progetto Sand Volley 4×4 Vbc Apis al LegaVolley Summer Tour.

LA GIORNATA

Giornata spalmata in vari orari e in due giorni con Monza – Brescia alle ore 17 di sabato 27 febbraio, Firenze – Perugia alle ore 17-30 e Chieri-Conegliano alle ore 20.30 in diretta Rai Sport, oltre al match tra Cuneo e Casalmaggiore, mentre la domenica vedrà impegnate Scandicci – Trento alle ore 17 e Novara – Busto alle ore 18. Riposa la Zanetti Bergamo.

No Replies to "KOSAREVA: "SE RIUSCIREMO A FARE IL NOSTRO GIOCO SONO SICURA CHE FAREMO BENE""