KOSAREVA: “SAPPIAMO CHI ABBIAMO DAVANTI, MA POSSIAMO TOGLIERCI QUALCHE SODDISFAZIONE”

(la foto è di Simone Contesini)
Dopo la bella vittoria casalinga contro Perugia è già ora per la Vbc Èpiù Casalmaggiore di tornare in campo per il primo turno infrasettimanale della Regular Season. Federica Stufi e compagne saranno impegnate nell’ostica trasferta di Scandicci contro la Savino Del Bene al palazzetto dello sport di via Rialdoli mercoledì 14 ottobre. Fischio d’inizio alle ore 20.30, dirigono la gara Vincenzo Carcione e Alessandro Noce, la gara, a porte chiuse per disposizioni della regione Toscana, sarà visibile in diretta streaming su LVF TV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

L’head coach Carlo Parisi, coadiuvato da coach Cristian Piazzese, torna a Scandicci con tutto il bagaglio di cose buone che si sono viste al PalaRadi sabato sera nella gara contro Perugia: buone prestazioni difensive corali, con Sirressi su tutte, attenzione a muro soprattutto con Melandri, ottima intesa col nuovo palleggio soprattutto nella diagonale con una Montibeller da 23 punti e una battuta velenosa che ha regalato quattro ace, due di Ciarrocchi. Ma il coach di Catanzaro sta lavorando alacremente con le sue ragazze per affrontare al meglio questa gara anche grazie a pregne sessioni video. Tutte e tredici le giocatrici a disposizione quindi con Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller e Vanzurova in opposto, Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Vasileva, Partenio, Bajema e Kosareva in banda, Sirressi e Maggipinto nel ruolo di libero. “Sappiamo bene che avversario abbiamo davanti – dice Dayana Kosarevauna realtà che io conosco bene alla quale sono affezionata, è una squadra ordinata e soprattutto ben organizzata, ma noi dobbiamo pensare ad esprimerci al meglio puntando molto sulla nostra pallavolo. Le intese ormai si stanno rafforzando anche con Ananda e se andiamo a Scandicci con l’atteggiamento giusto possiamo toglierci qualche soddisfazione” 

LE EX

Stufi, Vanzurova, Vasileva e Kosareva hanno vestito la maglia di Scandicci, Popovic, Bosetti e Camera quella rosa. Curiosità entrambe le guide tecniche sono ex: coach Parisi e coach Piazzese sono stati sulla panchina toscana, coach Barbolini e coach Beltrami hanno guidato Casalmaggiore.

LA GIORNATA

Apre la giornata l’anticipo in diretta Rai Sport tra Bergamo e Firenze martedì 13 ottobre alle ore 20.45. Il mercoledì sera invece vede Brescia impegnata contro Busto, il derby piemontese tra Novara e Cuneo, Monza va in trasferta a Chieri, Trento ospita Perugia. Riposa Conegliano

No Replies to "KOSAREVA: "SAPPIAMO CHI ABBIAMO DAVANTI, MA POSSIAMO TOGLIERCI QUALCHE SODDISFAZIONE""