INAUGURATO IL PARCO DEDICATO ALLE CAMPIONESSE D’EUROPA

Nella tarda mattinata di venerdì 21 aprile, presso la scuola “Marconi” si è tenuta l’inaugurazione del Parco dedicato Alle 13 Campionesse d’Europa. L’iniziativa, voluta dal Comune di Casalmaggiore insieme alla VBC Pomì Casalmaggiore, ha visto l’ideale taglio del nastro della zona verde antistante la scuola in cui sono stati piantati tredici alberi, Malus Coccinea, intitolati alle altrettante atlete che nella Final Four di Montichiari del 09/10 Aprile 2016 hanno conquistato la vetta d’Europa con la vittoria della Champions League. Proprio per ricordare questa impresa memorabile è stata creata questa area verde che porterà nel tempo il ricordo della gioia che queste atlete strepitose hanno saputo regalare sì alla Società ma anche a tutta la cittadinanza e ai tifosi che giorno dopo giorno sostengono la squadra con tanto calore., ma non solo, è anche testimonianza per le giovani leve di quanto l’impegno e la voglia di fare possano portare a risultati straordinari.

La cerimonia di inaugurazione, guidata dalla voce ormai consueta del nostro direttore marketing Claudio De Felice, ha visto susseguirsi gli interventi del Sindaco del Comune di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, del Presidente del Consorzio Forestale Carlo Alberto Malatesta, della Dirigente Scolastica Cinzia dall’Asta e di Capitan Valentina Tirozzi. Ma è stata anche una mattinata di onorificenze: davanti a tutto il roster 2016/2017 e alle Campionesse d’Europa ancora in carica Carlotta Cambi e Giada Cecchetto, il Presidente VBC Massimo Boselli Botturi ha colto l’occasione per consegnare all’assistent coach Federico Bonini la medaglia d’oro proprio di quella Champions League conquista che non aveva ancora ricevuto e la medaglia d’argento raggiunta al Mondiale per Clubs di Manila a Luciano Toscani e Mario Angiolini. La medaglia d’oro della Champions League è stata poi consegnata, per sottolineare il grande legame tra il territorio, le giovani generazioni e la VBC Pomì, anche nelle mani della Dirigente Scolastica Cinzia dall’Asta.

La manifestazione si è conclusa poi con il lancio di alcuni gadget da parte delle atlete verso il giovanissimo pubblico e con la visita, all’interno del plesso scolastico, alla mostra dedicata alle creative realizzazioni artistiche prodotte dai più piccoli.

No Replies to "INAUGURATO IL PARCO DEDICATO ALLE CAMPIONESSE D'EUROPA"