GASPARI: “SARA’ UNA SFIDA DI VERTICE CHE CI RENDE ORGOGLIOSI DEL NOSTRO LAVORO”

Dopo la bella vittoria per 3-0 contro il Bisonte Firenze, la Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore è chiamata ad un’altra super sfida stavolta fuori dalla propria tana: domenica 08 dicembre Casalmaggiore affronterà, al PalaYamamay di Busto Arsizio (VA) la Unet E-Work di coach Stefano Lavarini, fischio di inizio fissato per le ore 17.00, dirigeranno Mauro Goitre e Alessandro Tanasi. Per chi non potrà essere presente alla gara ricordiamo che verrà trasmessa in diretta streaming gratuitamente su PMGSport.it, Sport.it, Repubblica.it nella sezione sport e su LVF TV. Le pantere rosa torneranno a giocare al PalaRadi di Cremona sabato 14 dicembre alle ore 20.30 contro la Bosca San Bernardo Cuneo, partita anticipata per la diretta RaiSport.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Domenica è stata per noi una partita molto importante – esordisce coach Marco Gasparici eravamo prefissate l’obiettivo di crescere sotto tanti aspetti , tecnico di squadra, tattico e anche quello dei punti in classifica, volevamo confermare il nostro buon periodo e soprattutto iniziare un percorso casalingo un po’ più netto. Portare a casa tre punti contro Firenze è stata una prova di maturità di tutto l’organico, mi è piaciuto vedere una squadra che ha saputo, nel primo set, riequilibrare e lottare nel punto a punto per poi continuare, nel resto della gara, con il proprio ritmo portando a casa il risultato. Sono molto orgoglioso del lavoro fatto“. Dopo però l’importante scontro diretto con Firenze ne arriva un altro ancora più impegnativo contro la seconda della classe: “Ci troveremo domenica ad affrontare, secondo il mio avviso, l’avversario forse meglio allestito quest’anno – continua coach Gaspari –  perchè hanno rinforzato, negli unici due punti in cui forse erano leggermente carenti, una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene…quando hai una squadra così giovane e così motivata con l’innesto di Lowe e Washington ecco che arriva il risultato che stiamo vedendo. Noi sappiamo i nostri limiti e ci stiamo lavorando sopra, sappiamo che giocare a Busto non è facile perchè è un palazzetto caldo, ma abbiamo già iniziato a studiarle, non dimenticando che dobbiamo iniziare a mettere in campo un po’ più di cattiveria agonistica“. Sarà una super sfida quella contro le farfalle: “Sarà una sfida di vertice e questo ci fa piacere – conclude coach Gaspari – e questo ci rende orgogliosi del nostro lavoro ma dobbiamo rimanere lucide, i nostri obiettivi sono chiari, dobbiamo giocare ogni partita senza pensare alla partita successiva, noi siamo lì, ci interessa crescere ogni settimana….dovremo affrontare le quattro partite che ci rimangono come quattro finali, un po’ com’è nella mia filosofia“. Il secondo libero questa settimana sarà Emma Binacchi proveniente dalla Vbc Alitest Viadana.

LE EX

Tra le farfalle solo Alessia Gennari è stata una giocatrice di Casalmaggiore mentre tra le rosa Federica Stufi, Letizia Camera e Ilaria Spirito hanno vestito la maglia Uyba.

LA GIORNATA

La decima di andata vede due partite già giocate precedentemente a causa dell’impegno al Mondiale per Clubs: il Bisonte Firenze – Igor Novara 2-3 e Banca Valsabbina Millenium Brescia – Imoco Conegliano 0-3. Domenica la Saugella Team Monza partirà in direzione Chieri mentre la Bartoccini Perugia accoglie la Savino del Bene Scandicci, Filottrano sarà impegnata al PalaUbi contro la Bosca San Bernardo Cuneo, prossima avversaria delle rosa, mentre la diretta RaiSport, o meglio differita alle 21.45, vede impegnate Caserta contro la Zanetti Bergamo.

No Replies to "GASPARI: "SARA' UNA SFIDA DI VERTICE CHE CI RENDE ORGOGLIOSI DEL NOSTRO LAVORO""