FLASH MOB AL PALARADI DI CREMONA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE DELLE DONNE

La VBC Pomì Casalmaggiore, in sintonia e collaborazione con Lega Volley Femminile, si schiera contro la discriminazione delle donne ed in particolare contro le limitazioni poste alla partecipazione del genere femminile alla partita della SuperCoppa di calcio italiana tra Milan e Juventus che si terrà il 16 gennaio al King Abdullah Sports City Stadium a Gedda in Arabia Saudita, con le donne che potranno vedere l’incontro solamente da un settore circoscritto. Significativa l’iniziativa che sarà posta in essere al PalaRadi di Cremona sabato 12 gennaio, dove alle ore 20,30 si disputerà l’incontro di Campionato tra VBC Pomì Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze con diretta televisiva su RaiSport: le donne presenti al palazzetto saranno invitate a trasferirsi, tra il primo e il secondo set, all’interno di un settore recintato della Gradinata, così come avverrà al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda. “E’ una forte provocazione che raccoglie l’appello lanciato nei giorni scorsi dal presidente di Lega Volley Femminile Mauro Fabris – afferma il presidente VBC Massimo Boselli Botturi – Chiederemo alle donne presenti al palazzetto di aiutarci a realizzare un significativo flash mob che diventi un messaggio contro la discriminazione di genere. Un modo concreto per far capire quanto succederà a Gedda in occasione della SuperCoppa”.

Queste le parole del presidente Mauro Fabris a sostegno del flash mob: “Da sempre il nostro movimento si batte contro le discriminazioni, verso le donne in particolare, e da sempre promuoviamo iniziative utili a sostenere, potenziare e tutelare la parità di genere in tutti i settori, non solo quello sportivo. Siamo perciò stupiti e dispiaciuti, nel rispetto delle responsabilità di altre federazioni e leghe, che si sia scelto di far giocare uno dei massimi eventi calcistici italiani su un palcoscenico dove i diritti delle donne e la parità di genere sono negati. Non si possono accettare discriminazioni senza correre il rischio di esserne complici e sminuire l’impegno di quanti, anche nello sport, come noi, si battono perché tali discriminazioni siano superate e cessi la violenza contro le donne. Per questa ragione la Lega Volley Femminile ha sollecitato e condivide la forte iniziativa che si terrà al PalaRadi di Cremona sabato sera, dove le donne presenti al palazzetto saranno chiamate a spostarsi in un settore ben delimitato”.

Ad ulteriore sostegno della VBC Pomì all’iniziativa contro la discriminazione di genere, in occasione della partita VBC Pomì – Il Bisonte Firenze tutte le donne entreranno gratuitamente al PalaRadi di Cremona.

No Replies to "FLASH MOB AL PALARADI DI CREMONA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE DELLE DONNE"