E’ GIA’ ORA DI CAMPIONATO: MERCOLEDI’ ZANETTI BERGAMO – VBC POMI’

Archiviata la prima sconfitta al PalaRadi di Cremona della stagione 2018/2019 subita dall’Imoco Volley Conegliano, la VBC Pomì Casalmaggiore è ormai già pronta ad affrontare il secondo turno del girone di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile. Domani sera, mercoledì 9 gennaio, alle ore 20.30 al PalaAgnelli di Bergamo, le ragazze di coach Gaspari affronteranno le padrone di casa della Zanetti Bergamo, una gara sicuramente non facile ma che potrebbe ridare continuità e morale alle ragazze di Casalmaggiore. Arbitrano i signori Ubaldo Luciani e Andrea Pucher, la gara sarà trasmessa in diretta streaming LVF TV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Come per la gara contro Conegliano, coach Marco Gaspari, coadiuvato da Rossano Bertocco, avrà a disposizione tutte le giocatrici del roster. Come già detto, quella di Bergamo non sarà una gara semplice perchè le orobiche ritorneranno a giocare tra le mura amiche sicuramente cariche dalla vittoria ottenuta al PalaYamamay di Busto contro la UYBA nel turno domenicale, ma dal canto loro le rosa vorranno sicuramente riscattare il 3-0 subito nel palazzetto cremonese dalle venete Campioni d’Italia.

Quindi il tecnico di Ancona potrà scegliere tra Pincerato e Radenkovic al palleggio, opposto Polina Rahimova, coppia centrale formata da capitan Arrighetti e Agnieszka Kakolewska ma con Giulia Mio Bertolo reduce da una buona prestazione contro l’Imoco, due maglie in banda con Bosetti e Carcaces in vantaggio su Marcon e Gray, libero Ilaria Spirito. Non dimentichiamoci però del prezioso apporto che Danielle Cuttino e Silvia Lussana, bergamasca di origine, potranno dare alle proprie compagne.

LE EX

Nella Zanetti Bergamo sono tre le giocatrici ad aver vestito la maglia rosa, Rossella Olivotto, Carlotta Cambi e il libero di cinque stagioni Imma Sirressi. Tra le fila della VBC sono invece due le ex, Francesca Marcon e Valentina Arrighetti.

PICCOLO CALENDARIO DEI PROSSIMI IMPEGNI

Ricordiamo a tutti i tifosi che il prossimo impegno di Campionato sarà sabato 12 gennaio alle ore 20.30 al PalaRadi di Cremona contro il Bisonte Firenze di coach Gianni Caprara, ma parliamo di Coppa Italia: l’andata dei quarti di finale contro la Unet E-Work si terrà al PalaRadi mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30, gara già compresa nell’abbonamento sottoscritto ad inizio stagione, mentre il ritorno al PalaYamamay di Busto Arsizio è stato ufficializzato per lunedì 21 gennaio alle ore 20.30.

LA GIORNATA

Il turno infrasettimanale non vede nessun anticipo bensì un posticipo ma vediamo nello specifico: la Bosca San Bernardo Cuneo attende le ragazze della Reale Mutua Fenera Chieri, il Bisonte Firenze, prossimo avversario delle rosa, ospita la Banca Valsabbina Millenium Brescia, il Club Italia fa visita alla Lardini Filottrano al PalaBaldinelli di Osimo (AN). Big match del mercoledì la sfida tra Savino del Bene Scandicci e Igor Gorgonzola Novara. Posticipo del giovedì sera in diretta Rai un’altra sfida di cartello tra Saugella Team Monza e Unet E-Work Busto Arsizio. Riposa l’Imoco Volley Conegliano.

No Replies to "E' GIA' ORA DI CAMPIONATO: MERCOLEDI' ZANETTI BERGAMO - VBC POMI'"