DOMENICA SUPERSFIDA AL PALARADI: ARRIVA MONZA

Importante impegno per le le ragazze della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore al PalaRadi di Cremona domenica 3 marzo alle ore 17.00. A scendere in campo, oltre alle rosa di coach Gaspari, la Saugella Team Monza reduce dalla vittoria corsara a Le Cannet in Challenge Cup ferma a 37 punti in campionato, ad una lunghezza proprio da Casalmaggiore. La gara, valida per la nona di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile, sarà arbitrata dai signori Bruno Frapiccini e Andrea Puecher. Ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte sia online, cliccando sul banner nel sito ufficiale www.volleyballcasalmaggiore.it, sia nelle ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:
– Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
– Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
– Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
– Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871
E’ inoltre possibile acquistare il biglietto presso la Biglietteria del PalaRadi nelle due ore che precedono l’incontro, vale a dire domenica dalle ore 15,00.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Capitan Arrighetti e compagne vorranno cercare di far valere ancora il fattore casa tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, com’è stato contro la Savino del Bene Scandicci, in questo scontro diretto contro la Saugella per cercare di mettere una seria ipoteca sul quarto posto finale nella Regular Season e, perchè no, guardare alle posizioni da podio. Qualche fastidio ancora alla schiena per Francesca Marcon che però è sempre più vicina alla ripresa, sarà lo staff tecnico e medico a decidere se sarà della partita, sicuramente coach Gaspari potrà contare su Skorupa al palleggio e su Cuttino a chiudere la diagonale, coppia centrale formata da Arrighetti e Kakolewska, in banda Carcaces e Bosetti, libero Ilaria Spirito senza dimenticare mai l’importante apporto di Pincerato, Radenkovic, Mio Bertolo, Gray e Lussana.

Sarà una partita molto importante per noi – esordisce Ilaria Spirito – ma anche per loro perchè siamo quasi appaiate in classifica, vista la distanza di un solo punto…è da considerarsi un vero e proprio scontro diretto. Noi principalmente dovremo stare attente alla loro battuta che è quella più insidiosa del campionato – continua il libero di Casalmaggiore – e cercare di essere il più ordinate possibili contro i loro attaccanti, se riusciremo ad arginarli riusciremo ad esprimere il nostro gioco al meglio“. Conclude Spirito “La ricezione e l’ordine muro-difesa saranno i punti cardine

LE EX

Tra le fila della Saugella Ortolani e Bianchini hanno vestito la maglia rosa nella stessa stagione (2014/2015), mentre tra le fila della Èpiù Pomì solo Silvia Lussana ha vestito quella di Monza

LA GIORNATA

La nona di ritorno sarà spalmata su tre giorni, si parte quindi con l’anticipo del sabato sera in diretta RaiSport tra Unet E-Work Busto Arsizio e Banca Valsabbina Millenium Brescia, la domenica vede come scontro di cartello, oltre a quello del PalaRadi, la supersfida del PalaVerde tra Imoco e Scandicci, la Zanetti Bergamo ospita la Reale Mutua Fenera Chieri, la Lardini Filottrano fa visita alla Bosca San Bernardo Cuneo. Chiude la giornata il posticipo di lunedì sera al Mandela Forum tra Il Bisonte Firenze e Club Italia. Riposa la Igor Gorgonzola Novara.

LA CLASSIFICA

Imoco Volley Conegliano 49*; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci 44*; Èpiù Pomì Casalmaggiore 38; Saugella Team Monza 37; Unet E-Work Busto Arsizio 36*; Il Bisonte Firenze 32; Bosca San Bernardo Cuneo 27*; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24*; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano 14*; Reale Mutua Fenera Chieri 5*; Club Italia Crai 2*.
* già rispettato il turno di riposo

No Replies to "DOMENICA SUPERSFIDA AL PALARADI: ARRIVA MONZA"