DIRAMATO IL CALENDARIO: SI INIZIA AL PALARADI CON LA SAVINO

C’era tanta aspettativa attorno al nuovo calendario della Regular Season della Serie A1 Femminile Stagione 2019/2020 ed ecco che prontamente, con un giorno d’anticipo sulla tabella di marcia, LegaVolley Femminile ha diramato l’elenco delle gare da disputare.

Partenza con il botto per la Vbc Casalmaggiore al PalaRadi di Cremona domenica 13 ottobre contro la Savino del Bene Scandicci, poi subito due trasferte consecutive per Caterina Bosetti e compagne prima a Perugia e poi al PalaVerde contro l’Imoco Conegliano. Primo turno infrasettimanale quello di giovedì 31 ottobre alle ore 20.30, valevole per la 4° giornata di andata, che vedrà la Vbc ospitare la Zanetti Bergamo tra le mura amiche, chiude il girone d’andata la gara del 26 dicembre sempre al PalaRadi contro la Golen Tulip Volalto 2.0 Caserta. Il girone di ritorno inizia mercoledì 15 gennaio 2020 con la trasferta in terra toscana, più precisamente a Scandicci, e altri due saranno i mercoledì che vedranno impegnati la Vbc: 12 febbraio in casa contro Lardini Filottrano e 26 febbraio sempre in casa contro la Reale Mutua Fenera Chieri. Si chiude la Regular Season in trasferta a Caserta contro la Volato 2.0 sabato 28 marzo alle ore 20.30 (tutte le squadre giocheranno in contemporanea).

Il Campionato di Serie A1 ha 14 squadre partecipanti, per 26 giornate complessive di Regular Season. Al termine della Regular Season, la 13^ e la 14^ classificata retrocedono in Serie A2.

Ai PlayOff Scudetto si qualificano le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season: le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno di ottavi di finale su gare di andata e ritorno ed eventuale golden set (da disputarsi nel caso in cui le due squadre abbiano ottenuto lo stesso numero di punti, considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). Le quattro vincenti raggiungeranno le prime 4 e si sfideranno nei quarti, al meglio delle tre gare. Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle tre gare. La finale, invece, si disputerà in gara unica nel weekend del 9 e 10 maggio.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie A1, si disputerà secondo la formula della Final Eight, in programma nella settimana tra il 30 gennaio e il 2 febbraio. Vi si qualificheranno le prime 8 classificate al termine del girone di andata di Regular Season, accoppiate secondo gli abbinamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^. Tre turni su gare secche – quarti, semifinali e finale – eleggeranno la vincitrice.

Che dire…ci aspetta un’intensa stagione sportiva, non mancare…fai sentire la tua presenza e il tuo supporto come sempre, anche tu potrai dire #iPlayWithVbc !

Clicca QUI per scaricare il calendario in formato PDF.

No Replies to "DIRAMATO IL CALENDARIO: SI INIZIA AL PALARADI CON LA SAVINO"