DI MAULO: “TRENTO DA NON SOTTOVALUTARE”

(la foto è di Simone Contesini)
Archiviato l’inciampo all’Arena di Monza, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta ad un’altra trasferta questa volta in terra trentina. Ad attendere capitan Bechis e compagne, domenica 28 novembre, ci sarà la Delta Despar Trentino. Fischio di inizio fissato per le ore 17, arbitrano Umberto Zanussi e Giuseppe Curto. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale VolleyBall World, ricordiamo a tutti coloro che volessero attivare l’abbonamento che possono scrivere una mail all’indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it richiedendo un codice sconto pari al 15%.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Sicuramente la sconfitta a Monza è servita alle ragazze di Casalmaggiore per lavorare sugli errori compiuti e per arrivare con l’approccio giusto all’importante gara con Trento, in una giornata particolare ricca di scontri diretti che possono delineare di più la classifica. “Contro Monza è arrivato un tre a zero netto – dice Erica Di Maulo – ed il rammarico è che potevamo strappare magari un set giocando un pochino meglio, cercando di essere più ordinate in campo. Ma davanti a noi c’era una squadra solida con grandi obiettivi che ha meritato la posta. Dobbiamo però concentrarci sulle prossime partite per noi molto importanti visto che avremo diversi scontri diretti…a partire proprio da Trento, una squadra che abbiamo studiato bene a video, si è vero ultime in classifica ma sappiamo che questa posizione è frutto di diversi problemi fisici quindi non dobbiamo per nulla sottovalutarle. Hanno attaccanti di livello ed è una squadra di grande forza, dovremo essere attente.” L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni, potrà quindi contare su tutte le sue giocatrici partendo proprio da capitan Bechis e Di Maulo al palleggio, Malual e Rahimova (già rivista in campo a sprazzi a Monza), Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda, Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

LE EX

Nessuna giocatrice delle due compagini ha vestito la maglia dell’altra squadra, Malual però è cresciuta all’Argentario Trento mentre Piva ha fatto parte del progetto Sand Volley 4×4 della VBC Apis.

LA GIORNATA

Giornata interessante aperta dall’anticipo del sabato sera in diretta Rai tra Roma e Bergamo, domenica invece, oltre al match del PalaTrento, andrà in scena il big match tra Busto e Novara, Firenze in trasferta a Chieri, Cuneo, prossima avversaria delle rosa, attende Monza, Vallefoglia in casa con Perugia, chiude il posticipo Sky tra Scandicci e Conegliano.

No Replies to "DI MAULO: "TRENTO DA NON SOTTOVALUTARE""