CIARROCCHI: “SONO FIDUCIOSA, RIUSCIREMO AD ESPRIMERCI AL MEGLIO”

E’ arrivata anche l’ultima giornata del girone d’andata di Regular Season per la Stagione 2020/2021 della Serie A1 Femminile. La Vbc Èpiù Casalmaggiore accoglie, tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, la Bosca San Bernardo Cuneo. Fischio d’inizio alle ore 18.00 di sabato 21 novembre, dirigono Stefano Cesare e Rocco Brancati, diretta Streaming su LVF TV. Dopo questa giornata il campionato si fermerà per dare modo alle squadre di recuperare le partite sospese causa positività al Covid-19, per Federica Stufi e compagne l’unica partita da recuperare è quella a casa dell’Unet E-Work Busto Arsizio valida per la non giornata.

FINALE-05Ricordiamo a tutti gli appassionati l’iniziativa “Noi Ci Siamo“: scatta un selfie che mostri il tuo orgoglio rosa, invialo all’indirizzo mail info@volleyballcasalmaggiore.it e poi divertiti a cercare il tuo volto sui led a bordocampo nelle immagini della partita!

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Quella con Cuneo sarà una gara impegnativa per capitan Stufi e compagne, perchè servirà tornare sugli standard delle ultime due frazioni giocate con Brescia e della gara con Monza, ma soprattutto perchè servirà riprendersi dopo il brutto infortunio subito da Laura Partenio al Mandela Forum settimana scorsa. Nella mattinata di oggi, venerdì 20 novembre, Laura ha sostenuto la risonanza magnetica dopo che il ginocchio si è quasi completamente sgonfiato, ora si attendono i risultati nei prossimi giorni. Coach Carlo Parisi, coadiuvato da coach Cristian Piazzese, quindi potrà contare su Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller opposto con Vanzurova pronta a “sdoppiarsi” al bisogno sia nel ruolo di opposto che di banda, Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Vasileva, Bajema e Kosareva schiacciatrici, Sirressi e Maggipinto nel ruolo di libero. “Dopo la partita contro Firenze stiamo lavorando veramente duro per riscattarci – dice Michela Ciarrocchi In questo momento ci manca la continuità di gioco, ma sono sicura che con tanto lavoro e determinazione riusciremo a ritrovare la giusta direzione. Sabato contro Cuneo non sarà facile, loro vengono da settimane difficili e sicuramente hanno tanta voglia di fare bene, ma così anche noi. Io sono fiduciosa che riusciremo ad esprimere la nostra miglior pallavolo.  Stiamo ancora aspettando i risultati degli esami di Laura ma le auguro di poter ritornare in campo il prima possibile.

LE EX

Tra le casalasche solo Vanzurova ha vestito la maglia dell’allora Ubi Banca San Bernardo Cuneo nella serie cadetta, nessuna invece delle piemontesi ha vestito la maglia rosa. Alice Degradi invece ha preso parte al progetto sand volley 4×4 Vbc Apis al Lega Volley Summer Tour.

LA GIORNATA

Giornata spezzatino quella di sabato 21 novembre, soprattutto negli orari. Apre la gara del Sanbapolis tra Trento e Scandicci alle ore 17.30, alle 18.00, oltre alla gara del PalaRadi, Brescia-Monza, mentre alle canoniche 20.30 Perugia-Firenze e Busto-Novara, in diretta Rai Sport. Martedì 24 novembre alle ore 18.30 si svolgerà Conegliano-Chieri. Riposa Bergamo.

No Replies to "CIARROCCHI: "SONO FIDUCIOSA, RIUSCIREMO AD ESPRIMERCI AL MEGLIO""