CAROCCI:” MONZA E’ UNA GRANDE SQUADRA, PUO’ ESSERE UN’OCCASIONE PER MIGLIORARCI”

(la foto è di Simone Contesini)
Tornata dalla trasferta di Urbino, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta a scendere in campo nuovamente per affrontare la prima della classe, Vero Volley Monza, tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno di Regular Season della Vivo Serie A1 Femminile 2021/2022 di sabato 26 febbraio. Fischio di inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Vincenzo Carcione e Gianfranco Piperata; la gara sarà trasmessa in diretta Rai Sport Hd ma ricordiamo che le prevendite dei biglietti della gara sono ancora attive sia sul portale MidaTicket sia cliccando sul banner apposito sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it .

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Sfida dura quella di sabato per capitan Marta Bechis e compagne dato il valore tecnico delle avversarie e soprattutto vista la cocente sconfitta di settimana scorsa nello scontro diretto contro Vallefoglia. Può essere però l’occasione per le rosa di giocare a viso aperto: “Monza è una grande squadra – dice Luna Carocci – giocare contro la prima in classifica del campionato fa sempre un effetto particolare e dev’essere per noi l’occasione per far crescere il nostro livello di gioco e per mettere in campo grinta ed entusiasmo. Siamo coscienti di poter conquistare qualche punto per muovere la nostra classifica anche in scontri sulla carta proibitivi.” L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni, potrà quindi contare sulle sue tredici giocatrici con Bechis e Di Maulo al palleggio, Malual e Rahimova in opposto, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda con Carocci e Ferrara libero.

LE EX

Nessuna tra le rosa ha vestito la maglia brianzola mentre tra le monzesi Alessia Gennari è stata una giocatrice di Casalmaggiore oltre al tecnico Marco Gaspari che si è seduto sulla panchina della Vbc per due stagioni.

LA GIORNATA

Unico anticipo del sabato quello del PalaRadi, domenica Trento attende Conegliano, mentre Novara fa visita a Roma, Firenze va in trasferta a Vallefoglia, Scandicci invece accoglie Perugia, derby lombardo tra Busto e Bergamo. Chiude la giornata il posticipo Sky tra Cuneo e Chieri.

No Replies to "CAROCCI:" MONZA E' UNA GRANDE SQUADRA, PUO' ESSERE UN'OCCASIONE PER MIGLIORARCI""