CAMPIONATO: L’ANTICIPO ALLA POMI’

IGOR NOVARA – VBC POMI’: 1-3 ( 20-25  / 25-21 / 17-25 / 21-25 )

Igor Novara: Plak, D’Odorico 1, Donà, Pietersen 13, Bonifacio 5, Chirichella 9, Sansonna (L), Piccinini 9, Dijkema 1, Barun-Susnjar 18. Non entrate: Alberti, Cambi, Zannoni (L) All. Fenoglio-Micoli

Vbc Pomì: Lloyd 5, Sirressi (L), Turlea, Gibbemeyer 11, Bosetti 14, Guerra, Fabris 23, Stevanovic 11, Tirozzi 11. Non entrate: Bacchi, Peric, Gibertini (L), Susic. All. Caprara-Bolzoni

NOVARA. Il primo set parte subito a ritmi alti, punto a punto, si lotta su tutti i palloni come pronosticabile dal livello del match. Il primo allungo Pomì arriva sul 9-13 ma Novara è brava a rifarsi sotto con Barun che sigla anche un ace e accorcia le distanze. Ma la Pomì è brava a mantenere un piccolo distacco e piano piano ad incrementarlo con una bella fast di Stevanovic che porta le rosa sul 14-18. Bosetti, Gibbemeyer (due volte) e Fabris schiacciano l’acceleratore e portano a + 6 il vantaggio. Ex a confronto sul 23-16: muro di Fabris su Piccinini. Katarina Barun però non molla mai e riporta Novara 20-24, Capitan Tirozzi però mette a terra la palla del 20-25. Il secondo set veste subito il blu della Igor, così coach Caprara chiama un time out sul 8-4. Casalmaggiore prova ad imporre il proprio gioco ma in questa frazione Novara sembra proprio averne di più. Le rosa provano a rifarsi sotto ma un paio di invasioni le lasciano sul 15-11. Stevanovic prima, un ace di Fabris e un bel fendente di Tirozzi danno il via al primo vero tentativo di rimonta. Troppi errori e qualche ingenuità tengono però lontana ancora la formazione di Fenoglio che chiude il set 25-21 con Bonifacio. Il ritmo del terzo set è altissimo, c’è voglia di vincere da entrambe le parti, si vedono letteralmente volare per il campo tante giocatrici sia da una parte che dall’altra della rete. E’ un’autentica sfida tra le “bocche di fuoco” Fabris e Barun. Proprio un ace del numero 13 rosa da il via all’allungo, rompendo l’equilibrio che regnava, e fa 11-15. Un’ottima Barun prova a non far scappare le rosa ma Stevanovic mette a terra una fast e fa 13-18. Bosetti prima, un errore poi e Tirozzi tingono di rosa il terzo set, che ha fatto segnare ben 4 muri per Jovana Stevanovic,  chiudendo 25-17 Pomì. Il quarto set parte subito con un ace di Carli Lloyd, ma è sempre l’equilibrio a farla da padrone. Sul 15-15 coach Caprara chiama un time out e Bosetti porta subito in vantaggio Casalmaggiore. Bosetti autentica trascinatrice di questo quarto set supportata da una Tirozzi in palla. Proprio Bosetti mette a terra il pallone del 25-21 ed è 3-1 Pomì! Si torna a vincere al Pala Igor dopo Gara 5 dello Scudetto 2014/2015 ed è primo posto in classifica momentaneo in attesa del recupero tra Foppa e Modena. MVP: Samanta Fabris.

Samanta Fabris, MVP della partita, opposto VBC Pomì ed ex Novara: “Sono davvero contenta di questi tre punti importantissimi, era molto difficile qui a casa loro. Ci sono stati alti e bassi da entrambe le parti, dobbiamo ancora migliorare ma sono contentissima.”

Giovanni Ghini, d.g. VBC Pomì: “E’ stata una bella vittoria, il livello di attenzione nostro era già alto perchè sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, l’importante era fare gioco, mantenere alto il livello. Ce l’abbiamo fatta. Questa è una vittoria importante soprattutto nel morale perchè ci farà lavorare meglio questa settimana e ci da sempre più fiducia nei nostri mezzi. Un plauso particolare ai nostri tifosi che sono venuti numerosi e si sono fatti sentire davvero tanto.”

Eugenio Stabili, platinum sponsot VBC Pomì: “Ci credevo tanto nella vittoria, in una bella vittoria. Il secondo set mi ha fatto un po’ preoccupare ma visto il terzo ero sereno”.

No Replies to "CAMPIONATO: L'ANTICIPO ALLA POMI'"