ARRIVA MONZA. SCUKA: “DOVREMO ESSERE BRAVE E GIOCARE LA NOSTRA PALLAVOLO”

Dopo altre due settimane lontane da Cremona, Caterina Bosetti e compagne tornano tra le mura amiche del PalaRadi. Ad affrontare le padrone di casa della VBC Èpiù Pomì Casalmaggiore arriva la Saugella Team Monza. Fischio di inizio fissato per le ore 17.00 di domenica 17 novembre, arbitreranno Alessandro Cerra e Fabio Bassan. Ricordiamo che le prevendite sono ancora attive sia online cliccando sul banner apposito nel sito www.volleyballcasalmaggiore.it sia nelle ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

Per chi non potesse essere presente alla gara, la partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su PMGSport.it, Sport.it, Repubblica.it nella sezione sport e su LVF TV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Reduci dalla bella vittoria contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia in quel del PalaGeorge, Caterina Bosetti, ritrovata a pieno regime, e le sue compagne si apprestano a preparare l’insidiosa gara di domenica guardando però anche a quello di buono che è stato fatto nell’anticipo di sabato sera. “Abbiamo giocato una partita importante, da squadra vera – dice Lana Scuka tra le protagoniste della gara di Montichiari al quotidiano La Provincia – seguendo le indicazioni del tecnico e restando sempre sul pezzo dal punto di vista men­tale. Brescia è un’ottima squa­dra ma noi siamo state brave a giocare insieme, di squadra, attaccando con coraggio, te­nendo bene in ricezione e fa­cendo meno errori nei mo­ menti topici della partita” Coach Gaspari quindi potrà contare su tutte le sue giocatrici per preparare con la consueta accuratezza, insieme a tutto il suo staff, la gara: “Sarà una partita molto im­portante – continua Scuka – perché avremo di fronte un avversario di livello assoluto, costruito con giocatrici importanti per obiettivi ambiziosi. Forse non sta anco­ra raccogliendo quanto po­trebbe ma la squadra ha le qualità per fare cose impor­tanti e noi dovremo essere brave a giocare la nostra pal­lavolo, ascoltando i dettami del coach e facendo ciò che abbiamo preparato in allena­mento.” La schiacciatrice, più che astro nascente ormai tra le punte di diamante del volley sloveno, conclude con una considerazione personale “Con la squadra mi trovo benissimo, è un ottimo gruppo che lavora bene insieme, così come lo staff e la società. Sono davvero orgogliosa di indossare la ma­glia di Casalmaggiore e di ave­re dei tifosi sempre calorosi.”

LE EX

Tra le fila della Saugella Team Monza solo Serena Ortolani e Kasia Skorupa hanno vestito la maglia rosa di Casalmaggiore, mentre nessuna delle ragazze della Vbc è stata giocatrice della Saugella. Alessia Fiesoli ha vestito la canotta della Saugella Monza nel progetto Sand Volley 4×4 nell’estate 2019.

LA GIORNATA

La settima giornata di campionato è partita in verità con due gare giocate lo scorso martedì 12 novembre a causa dell’impegno dell’Imoco e della Igor di sabato 16 novembre nella quale si affronteranno per la Supercoppa Italiana (l’Igor si è imposta per 3-1 a Caserta e l’Imoco è uscita vincitrice dal PalaUbi di Cuneo per 3-0). La domenica invece vedrà, oltre alla sfida del PalaRadi, il derby fiorentino tra la Savino del Bene ed il Bisonte Firenze al Palazzetto di Scandicci, la Zanetti Bergamo ospita la Unet E-Work Busto Arsizio mentre la Reale Mutua Fenera Chieri (prossima avversaria delle rosa che si giocherà mercoledì 20 novembre alle ore 20.50 nel palazzetto piemontese) fa visita alla Lardini Filottrano. Chiude la giornata il posticipo delle ore 18.00 tra Bartoccini Perugia Banca Valsabbina Millenium Brescia.

No Replies to "ARRIVA MONZA. SCUKA: "DOVREMO ESSERE BRAVE E GIOCARE LA NOSTRA PALLAVOLO""