ANCHE IN CASA..BUONA LA PRIMA

VBC POMI’ – SAUGELLA MONZA: (25-12 / 26-24 / 25-20 )

Vbc Pomì: Lloyd 5, Sirressi (L), Gibbemeyer 6, Bosetti 7, Guerra, Fabris 15, Stevanovic 8, Tirozzi 8. Non Entrate: Bacchi, Peric, Turlea, Gibertini (L), Susic. All. Caprara-Bolzoni

Saugella Monza: Smirnova 9, Arcangeli (L), Balboni, Devetag 1, Candi 6, Aelbrecht 5, Dall’Igna, Begic 3, Lussana (L), Nicoletti 2, Segura 5, Bezarevic, Eckerman 9. All. Delmati-Keller

CREMONA. La stagione casalinga della VBC parte con una bella vittoria per 3-0 davanti a 2922 spettatori. Il primo set parte combattuto da entrambe le formazioni, si lotta punto a punto, grazie anche a qualche errore in battuta da entrambe le parti, fino all’11-8 per le Rosa . Da lì le ragazze di coach Caprara prendono il largo, anche grazie ad un gran recupero di Samanta Fabris sul 14-10 ed una Gibbemeyer in grandissima forma. La prima frazione termina 25-12 per Casalmaggiore. Secondo set molto più equilibrato, con un’ottima Segura in battuta per la formazione di Monza e due grandissimi recuperi prima di Sirressi (ancora una volta) e di Stevanovic addirittura di piede, purtroppo non entrambi fortunati. Ace di capitan Tirozzi sul 16-17 ma le distanze vengono subito ristabilite da Eckerman. Stevanovic con un gran muro riacciuffa la parità sul 24-24, Fabris porta le rosa in vantaggio e ancora Stevanovic sigla il 26-25. La partenza del terzo set è un po’ la fotocopia di quella del primo. L’ace di Jovana Stevanovic sul 11-5 apre però le porte alle Rosa per prendere il largo. Bellissimo il salvataggio, anche se sfortunato, delle ragazze di Monza che con grande reattività salvano la palla in due tocchi sul 12-7 Pomì. Grande il cuore della formazione ospite, ma non basta e così Capitan Tirozzi e compagne concludono il terzo set per 25-20 e portano a casa il bottino pieno. MVP Samanta Fabris.

Lauren Gibbemeyer, centrale: “Abbiamo fatto tre punti molto importanti e sono felicissima di essere tornata al PalaRadi in mezzo a questi tifosi così calorosi.”

Carly Lloyd, palleggiatrice: “Sono contenta perchè abbiamo giocato una bella partita; piano piano stiamo migliorando sempre di più. E’ vero tante ragazze erano già quì ma il sistema di gioco è nuovo, lo stiamo assimiliando e sono convinta potremo fare sempre di più”.

Freya Aelbrecht, centrale del Saugella Monza: “Mi dispiace tanto perchè so che potevamo fare molto di più. La Pomì è una squadra molto forte ma ci siamo disunite un po’ nel primo e nel terzo set, un po’ come è successo contro Conegliano.”

 

No Replies to "ANCHE IN CASA..BUONA LA PRIMA"