ANCHE IL PALAPANINI SI COLORA DI ROSA

LIU JO NORDMECCANICA MODENA – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 1-3 (17-25 / 12-25 / 25-22 / 14-25)

Liu Jo Modena: Garzaro 7, Leonardi (L), Montano 12, Vesovic 1, Ferretti 3, Pistolesi 6, Calloni, Tomic 21, Pincerato, Bisconti. All. Gaspari-Franceschi.

VBC Pomì: Ferrara 1, Napodano (L), Sirressi (L), Guiggi 16 +1*, Pavan 13, Starcevic 14, Guerra 17, Zago 7, Rondon 3, Zambelli 8+2*. Non entrate: Lo Bianco. All. Lucchi-Bonini

MODENA.  La VBC Pomì Casalmaggiore fa sua anche la “rivincita” dell’allenamento congiunto stavolta al PalaPanini di Modena, quattro set giocati con una vittoria netta delle rosa nella prima, nella seconda e nella quarta frazione.

Coach Lucchi parte con il sestetto formato da Rondon al palleggio, Pavan opposto, coppia centrale Guiggi e Zambelli, Guerra e Starcevic in banda e Sirressi (L). La prima frazione si gioca punto a punto fino al 12, ma è la “solita” Guerra a sbloccare la situazione con filotto di aces che porta la Pomì sul 17-12. Le rosa tengono e incrementano chiudendo con precisi ed efficaci attacchi di Pavan sul 25-17. E’ una VBC che trova sempre di più intesa tra le giocatrici e che gioca corale a chiudere il secondo set sul 25-12 con Starcevic e Sirressi che dimostrano quanto la difesa sia importante come (o forse più) l’attacco. Le fast di Guiggi fanno male alla difesa modenese. Nel terzo set Guiggi e Zambelli si alternano ad inserirsi nel roster della Liu Jo* come a Casalmaggiore per un infortunio a Calloni. Lucchi dall’inizio inserisce Napodano e Zago per Sirressi e Pavan, la Pomì si porta sul 9-1 ma, dopo una strigliata di coach Gaspari, la Liu Jo riduce il gap e chiude a proprio favore sul 25-22. Siamo 2-1 Pomì. La quarta frazione è una “sinfonia rosa” con Zago che picchia palloni importanti anche in battuta (2 ace) e attacchi dalla prima e dalla seconda linea, ottima Starcevic in difesa, Guerra chiude ancora top scorer rosa.

No Replies to "ANCHE IL PALAPANINI SI COLORA DI ROSA"