A PERUGIA UNA VITTORIA SECCA PER LA DOTTORESSA SIRRESSI

(le foto sono di Maurizio Lollini / Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia)
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE: 0-3 (18-25 / 21-25 / 17-25)

Perugia: Di Iulio 3, Ortolani 1, Koolhaas 5, Aelbrecht 4, Havelkova 6, Carcaces 9, Cecchetto (L), Angeloni (K) 9, Casillo 1, Mlinar, Agrifoglio. Non entrate: Scarabottini, Rumori (L). All. Mazzanti-Tortorici.

Vbc: Bonciani 3, Montibeller 21, Stufi (K) 7, Melandri 3, Bajema 7, Kosareva 13, Sirressi (L), Ciarrocchi, Maggipinto, Vanzurova, Marinho 1. All. Parisi-Piazzese.

Durata set: 25′, 32′, 24′. Tot: 81′

PERUGIA. Nel giorno della laurea di Imma Sirressi, la Vbc Èpiù Casalmaggiore si regala un’altra gioia, una bella vittoria  per 3-0 in casa della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Una prestazione convincente con una Montibeller da 21 punti e con ben 13 muri di squadra (5 di Kosareva) oltre ad una ricezione positiva complessiva del 48%. Prossimo impegno per le rosa il recupero del match di andata con Busto alla Unet E Work Arena martedì 9 febbraio.

Primo set. E’ Havelkova in diagonale ad aprire il match ma Montibeller pareggia subito i conti, 1-1. Montibeller piazza la parallela e trova la riga di campo millimetricamente, 2-2. Ortolani prova a piazzare il colpo ma capitan Stufi ferma tutto e manda Montibeller in battuta, 3-2. Si lotta sul filo dell’equilibrio, grandissimo recupero di Sirressi e fast di Stufi, 6-5. Perugia inizia a farsi più concreta, Koolhaas porta le sue sul 10-6 e coach Parisi chiama il primo time out di gara. Montibeller sblocca le sue sfruttando il muro avversario, 8-11, l’errore di Ortolani poi accorcia nuovamente, time out per coach Mazzanti. Al ritorno in campo è l’ace di Bonciani a finire a referto, 10-11, l’errore di Carcaces pareggia i conti. Bajema infila il pallone tra muro e rete, 12 pari. Scambio lunghissimo, chiude Montibeller caparbiamente lanciando un urlo al cielo, 14-13, Kosareva allunga in mani out. “Giga” Kosareva mura ad uno la fast della neo entrata Casillo e fa 16-13, time out per Perugia. Al ritorno in campo, bomba di Montibeller, 17-13, Kosareva mura ancora da sola, 18-13. E’ ancora Rosamaria a mettere a referto il punto, bomba e la difesa di Perugia non può nulla, 20-14. Grande tocco di seconda di Bonciani che all’indietro sigla il 21-15, massimo vantaggio sinora +6. Bomba di Bajema a tutto braccio, diagonale e 23-18, il muro di Montibeller allunga, set point. Angeloni manda out e chiude 25-18 Vbc. Top scorer: Havelkova 4, Montibeller 8

Secondo set. Il primo scambio della frazione è lunghissimo ma il finale non è dei migliori con il pallone di Bajema che finisce out, Angeloni poi allunga, 2-0. Il tocco di Montibeller è morbido e Angeloni beffa le sue con un tocco di pugno, 1-2, il muro di Bajema poi su Ortolani pareggia i conti. Gran bomba di Bajema e l’errore dell’attacco di casa, alla fine di un’azione straordinaria da entrambe le parti manda Casalmaggiore sul 4-3, purtroppo però Di Iulio si accascia a terra tenendosi il petto e i medici sono costretti ad intervenire, per fortuna la giocatrice esce dal campo sulle sue gambe, entra Agrifoglio. Bel muro di Melandri che ferma Angeloni, 5-3, Casillo poi manda out e Casalmaggiore allunga. Bajema mira la mano di Aelbrecht e mette a terra l’8-6. Palla piazzata in diago di Kosareva, 9-7. Gran fast del capitano rosa Stufi che fende il campo e fa 10-8. Ortolani manda out il suo tentativo così coach Mazzanti preferisce chiamare time out, 14-12 Casalmaggiore. Angeloni ci prova in due tornate, nella prima Melandri mura ma la difesa è attenta, nella seconda il blocco di Montibeller è efficace, 16-14, dentro Maggipinto per Bajema nel giro di rice. Ottimo recupero di Bonciani, Montibeller poi finalizza, 17-15. Perugia spinge forte ma Montibeller interrompe il trend positivo delle umbre, 19-18. Capitan Stufi manda le rosa sul 20-18 e coach Mazzanti chiama time out. Al ritorno in campo ace di Kosareva, 21-18! Bajema incoccia la rete e regala il 20-23 alle avversarie, time out per coach Parisi. Si torna in campo ed è la premiata ditta Stufi-Bajema a murare Carcaces, 24-20, set point. E’ la bomba di Montibeller a chiudere 25-21. Top scorer: Angeloni 4, Montibeller 7

Terzo set. Nella terza frazione siamo felici di rivedere in campo Di Iulio, Carcaces apre le marcature, Kosareva pareggia i conti, 1-1, Montibeller poi allunga. Altro colpo di Kosareva che costringe Cecchetto ad un tentativo di difesa non efficace, 4-1. Angeloni ci prova ma il muro di Stufi è invalicabile, 6-3. Kosareva rialza il suo muro ad uno e non si passa, 11-7 e time out Perugia. Angeloni ci prova ma Bonciani alza la saracinesca, 13-10. Bello scambio concluso dal mani out di Montibeller, 16-13. Sul 16-14 coach Parisi inserisce Marinho per Bonciani., Melandri non perdona in primo tempo, 17-14. La palla di Bajema cade davanti a Angeloni, ace e 18-14, time out per coach Mazzanti. Havelkova trova un ace e coach Parisi chiama time out, 16-18. Si torna in campo ed è il primo tempo di Melandri a risuonare, 19-16. Kosareva trova un altro muro personale e porta le sue sul 21-16 e poi la stessa giocatrice allunga con una parallela, 22-16. Rosamaria difende e chiude il triangolo, 24-17, chiude il match Marinho d’astuzia, 25-17!

MVP: Rosamaria Montibeller.

No Replies to "A PERUGIA UNA VITTORIA SECCA PER LA DOTTORESSA SIRRESSI"